fbpx
NewsTech

Troppo presto per iOS 15? Come rimanere su iOS 14 e ricevere le patch nuove di sicurezza

Ora potete rimanere su iOS 14 ricevendo comunque gli aggiornamenti di sicurezza

iOS 15 è finalmente arrivato e offre numerose nuove funzionalità come la modalità Ritratto in FaceTime, la modalità Concentrazione e le notifiche ridisegnate, mappe migliorate, il testo in tempo reale e altro ancora. Tuttavia, alcuni utenti potrebbero voler rimanere un po’ più a lungo su iOS 14 prima di passare a iOS 15, ma comunque ricevere gli aggiornamenti di sicurezza: Apple ora offre un’opzione per aiutare queste persone.

Come mantenere iOS 14 e ricevere gli ultimi aggiornamenti di sicurezza

Come annunciato all’inizio di quest’anno, Apple sta finalmente permettendo agli utenti di rimanere su una precedente versione principale di iOS e ricevere comunque importanti aggiornamenti di sicurezza che in precedenza erano inclusi solo con le ultime versioni di iOS. In altre parole, si può rimanere su iOS 14 e ottenere comunque patch di sicurezza se non si vuole installare iOS 15 in questo momento.

“iOS ora offre una scelta tra due versioni di aggiornamento software nell’app Impostazioni. Si può aggiornare all’ultima versione di iOS 15 non appena viene rilasciata, per godere delle ultime funzionalità; oppure continuare su iOS 14 e ricevere comunque importanti aggiornamenti di sicurezza.”

I passaggi da seguire

Se non siete ancora pronti per installare iOS 15, ecco cosa dovete fare per rimanere su iOS 14:

  • Aprire l’app Impostazioni sul proprio iPhone, iPod o iPad;
  • Andare in “Generale”;
  • Andare in “Aggiornamento software”;
  • Selezionare “Aggiornamenti automatici” e disabilitare le opzioni per scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti iOS.
aggiornamento iOS 15

L’aggiornamento di iOS 15 viene ora mostrato come aggiornamento alternativo nell’app Impostazioni. Se si sceglie di non installarlo (assicuratevi che il vostro dispositivo sia impostato per non installare automaticamente gli aggiornamenti software), potete continuare a eseguire iOS 14 sul vostro dispositivo. Quando Apple rilascerà patch di sicurezza per iOS 14, le vedrete nel menu Aggiornamento software al posto dell’aggiornamento di iOS 15.

Questo è uno dei più grandi cambiamenti che Apple ha apportato al sistema di aggiornamento iOS negli ultimi anni, poiché l’azienda ha sempre costretto i suoi utenti a installare l’ultima versione del sistema operativo per ricevere le patch di sicurezza.

Ovviamente, se rimarrete su iOS 14, non otterrete le nuove funzionalità di iOS 15. Questa opzione è probabilmente utile per chi vuole attendere che una determinata app o un accessorio specifico venga aggiornato con il supporto per iOS 15, cosa che a volte accade nell’ambiente aziendale.

Offerta
Apple iPhone XR (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone XR non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Source
9to5Mac

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button