fbpx
MobileNewsTech

Alcune delle novità più interessanti della beta di iOS 15

Dalla schermata home alle opzioni per condivisione e accessibilità, ecco le feature migliori della beta

Gli sviluppatori stanno testando la beta di iOS 15 da due settimane, abbastanza per farsi un’idea generale del sistema operativo e delle novità più interessanti in arrivo. Di alcune funzioni più evidenti e significative hanno parlato molto anche i dirigenti della società: le novità per FaceTime, il nuovo strumento per i documenti in Wallet. Ma ci sono alcune novità interessanti che potranno migliorare l’esperienza per tutti gli utenti Apple e che vale la pena di raccontare, anche se sono più delle chicche che degli stravolgimenti.

Le novità più interessanti della beta di iOS 15

Fra le tante novità in arrivo, quella che potrebbe impattare di più l’esperienza potrebbe essere la nuova gestione della schermata Home. Se già in iOS 14 è arrivata la possibilità di nascondere le pagine, ora potete gestire intere schermate come fate con le app quando volete riposizionarle. Potete persino eliminare un’intera pagina, lasciando le app solo nella App Library.

Anche l’app Note migliora, con la possibilità di utilizzare dei tag per organizzare al meglio i vostri appunti. Basta digitare un hashtag per aiutarvi nella disposizione e nella ricerca delle note. Potete persino creare “Cartelle smart” in base ai tag.

Per chi ha bisogno di concentrarsi, la funzionalità Focus offre molto di più rispetto a Non disturbare. Potete filtrare le notifiche in base a quello che state facendo (per esempio ricevendo gli Slack dall’ufficio ma non i WhatsApp dei familiari). Potete persino organizzare divere schermate Home in base all’attività.

focus ios 15 beta novità funzioni

Infine, segnaliamo alcune novità interessanti dal punto di vista dell’accessibilità, che per la prima volta potete impostare soltanto su alcune app. Potete per esempio utilizzare la funzione smart per invertire lo schema di colori solo sull’app iMessage pur lasciando intoccato tutto il resto del sistema operativo. C’è anche una nuova funzione di suono ambientale altamente personalizzabile. Ma soprattutto potete attivare gli Switch Control per utilizzare solamente la vostra voce, per controllare lo smartphone con pulsanti dedicati e con molte funzioni per adattarsi alle esigenze di ognuno.

Le novità sono davvero tantissime. Gli esperti di 9to5Mac hanno fatto un video con oltre 300 funzioni, quindi se volete una panoramica completa vi consigliamo di dare un’occhiata qui.

Bestseller No. 1
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button