fbpx
NewsTech

Nuove funzionalità in arrivo per la messaggistica di Facebook e Instagram

Tutte le nuovi funzioni introdotte dall'aggiornamento di Facebook

In questi ultimi giorni un nuovo aggiornamento di Facebook ha aggiunto alcune nuove interessanti funzionalità alla messaggistica di Facebook e di Instagram. Dopo le polemiche legate alla privacy su WhatsApp, la società di Zuckerberg non se la sta passando benissimo. Ed ecco che allora ha pensato di rafforzare la propria offerta di messaggistica per attirare gli utenti ed evitarne la migrazione verso Signal o Telegram. Vediamo allora quali sono le novità che vedremo nei prossimi giorni e che potremmo utilizzare per conversare con i nostri amici.

Aggiornamento Facebook: le nuovi funzioni per i messaggi di Facebook e Instagram

Facebook

Una delle funzionalità più interessanti del nuovo aggiornamento di Facebook è senza dubbio quella degli “Archivi delle Chat“. A partire da oggi, infatti, sarà possibile non eliminare definitivamente le conversazioni, ma inserirle in un archivio che vi permetterà di ripristinarle quando volete. Vi basterà scorrere la chat verso sinistra per archiviarla e poi tornare a leggerla a vostro piacimento.

aggiornamento Facebook
Credits: Facebook

A questa si aggiunge una nuova funzione per la registrazione dei messaggi vocali. Con il nuovo aggiornamento gli utenti non dovranno più tenere premuto il pulsante della registrazione, ma gli basterà toccarlo una volta per avviarla ed un’altra per chiuderla, rendendo tutto più semplice e pratico. Inoltre, per poter competere al meglio con le altre piattaforme di messaggistica, Facebook ha deciso di introdurre nuovi temi per le chat. Tra le opzioni troverete anche un tema ispirato a Star Wars ed uno a Selena: The Series di Netflix, così da poter scegliere quello che più vi rappresenta. Per attivarlo, vi basta accedere alle impostazioni della chat e toccare la voce “Tema”, che vi permetterà di impostare lo sfondo che preferite sia per le conversazioni di Facebook che per quelle di Instagram.

Instagram

L’obiettivo di Facebook è senza dubbio quello di ottimizzare la messaggistica delle piattaforme social. Ed ecco che un nuovo aggiornamento aggiunge ad Instagram funzionalità utili per supportare la conversazione tra gli utenti. A partire da oggi, ad oggi, chiunque possieda uno smartphone iOS avrà la possibilità di rispondere ai messaggi privati con una foto o un video. Una funzione che avvicina Instagram a Snapchat, mettendole così in forte competizione.

aggiornamento Facebook
Credits: Facebook

Ma non è certo la sola novità introdotta dall’aggiornamento di Facebook. Adesso, infatti, gli utenti avranno la possibilità di vedere se i vostri amici hanno letti i messaggi inviati direttamente dalla schermata della “Posta in arrivo”. Non sarà quindi più necessario aprire la conversazione, perchè l’App vi segnalerà quando l’utente ha letto quello che avete scritto. Insomma, poche nuove funzioni ma molto utili, che rispondono bene alla strategia di Facebook: riuscire a riguadagnare la fiducia degli utenti.

Apple iPhone SE (256GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Offerta
Apple iPhone XR (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone XR non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button