fbpx
NewsSoftwareTech

Facebook Messenger supera quota 5 miliardi di download dal Play Store Android

La terza applicazione di Facebook a superare la soglia, tutte le altre sono app Google

Android è un sistema operativo mobile molto popolare, sono ormai molte le applicazioni che superano quota un miliardo di download. Ma sono di meno quello che superano i 5 miliardi di download dal Play Store: Facebook Messenger si è appena aggiunta a questa ristretta cerchia. È la terza app non-Google a farlo, dopo Facebook e WhatsApp.

Facebook Messenger supera quota 5 miliardi di download dal Play Store

In totale, sono quattordici le applicazioni Android che sono state scaricare più di 5 miliardi di volte. Ci sono app come YouTube, Google Maps, Gmail: tutti programmi targati Google e installati in moltissimi smartphone. Fra le applicazioni più scaricate solo tre non sono sviluppate a Mountain View e sono tutte e tre proposte da Facebook. Il social media infatti ha superato questa quota impressionante nel 2019, con WhatsApp che si è aggiunta al club dei cinque miliardi l’anno scorso.

Questo grande numero di download testimonia il ruolo fondamentale svolto da Facebook nel mondo delle telecomunicazioni. Ci sono tantissime persone che puntano su WhatsApp e Facebook Messenger come applicazioni di messaggistica e per le video chiamate, anche di gruppo.

Facebook-Messenger-download-min

La privacy non conta quanto la diffusione

Se in questo periodo storico abbiamo avuto modo di provare tantissime opzioni per le videochiamate e le chat, la diffusione di WhatsApp e Messenger resta senza paragoni. Sebbene Facebook Messenger non abbia ancora la crittazione end-to-end, resta usatissima (e scaricata su quasi ogni smartphone e tablet in circolazione). Le applicazioni sviluppate da Facebook si sono stabilite come il punto di riferimento in questo campo, diventando la scelta di default.

Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free+
‎Messenger
‎Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

App come Telegram e Signal per le chat sono sempre più usate per la migliore privacy. Teams e Meet sono usatissime per chi lavora, perché garantiscono una maggiore sicurezza e funzionalità professionali. Ma la possibilità di essere praticamente certo che l’altra persona abbia WhatsApp o Messenger installata sullo smartphone rende queste due app la scelta di molti per le comunicazioni più casual.

Facebook sta continuando a implementare nuove funzionalità e soluzioni per la sicurezza su Messenger. Un’app che fa bene a continuare a sostenere, visto il successo da record che continua ad avere.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...
Source
Android Police

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button