fbpx
NewsTech

Aggiornamento per Samsung Galaxy Watch, Gear Sport e Gear S3

Arriva la One UI e nuove funzionalità per una migliore esperienza d’utilizzo

Un nuovo aggiornamento in casa Samsung porta finalmente la One UI e nuove funzionalità nei suoi tre smartwatch di punta: Galaxy Watch, Gear Sport e Gear S3. Vediamo di cosa si tratta.

One UI

La One UI introduce un’interfaccia più pulita e semplificata. È stata progettata per ottimizzare il layout ed eliminare le inutili distrazioni, in modo da migliorare la leggibilità, semplificare la navigazione e aumentare la facilità d’uso. La nuova grafica adesso include diverse animazioni, mostrate ad esempio quando si ottiene un risultato. La nuova interfaccia stilizzata è sincronizzata con quella presente negli smartphone Galaxy, con colori e layout più armoniosi tra i dispositivi.

Adesso sarà possibile abilitare/disabilitare l’attivazione touch, il controllo della frequenza e della tempistica degli aggiornamenti del briefing giornaliero e l’attivazione/disattivazione della modalità Buonanotte a seconda delle abitudini personali dell’utente. L’ aggiornamento è già disponibile, regalando anche nuovi design del quadrante, una migliore ottimizzazione della batteria e funzionalità più efficienti per il monitoraggio di salute e fitness con Samsung Health.

Salute e Fitness

Il monitoraggio quotidiano della salute e le varie attività di Fitness vengono resi più efficienti, grazie anche a queste nuove funzionalità:

  • Attività quotidiane Al primo avvio dell’app, Samsung Health ora visualizza questa nuova schermata, che presenta un riepilogo immediato dei conteggi giornalieri di calorie, movimenti e allenamenti dell’utente.
  • Monitoraggio semplificato degli allenamenti Il monitoraggio diventa adesso più semplice e veloce da selezionare sia sul widget che nell’app Samsung Health. I dati sugli allenamenti vengono sincronizzati continuamente dal dispositivo allo smartphone associato e viene incluso un allenamento aggiuntivo per il monitoraggio del nuoto all’aperto.
  • Miglioramento del monitoraggio della salute e del benessere L’aggiornamento rende più efficace il monitoraggio della frequenza cardiaca con un avviso che segnala se la frequenza cardiaca supera un livello predeterminato. Il monitoraggio del sonno è più dettagliato, mostrando l’intervallo di sonno medio dell’utente rispetto all’intervallo tipico per la relativa fascia d’età.
N.B. Le funzioni Monitoraggio degli allenamenti, della salute e del sonno sono disponibili solo su Galaxy Watch

Batteria

L’aggiornamento include infine una migliore ottimizzazione della batteria. Chiudendo automaticamente le app in background e modificando le impostazioni che potrebbero influire sulla durata della batteria, viene prolungato l’utilizzo. Sarà anche possibile personalizzare le impostazioni per il risparmio energetico, come la regolazione della luminosità e le impostazioni per il timeout dello schermo.

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker