fbpx
NewsTech

PlayStation 5: disponibile il nuovo aggiornamento del software di sistema

Sony ha annunciato che il nuovo aggiornamento del software di sistema di PS5 è ora disponibile in tutto il mondo. L’aggiornamento include diverse funzioni molto richieste, come l’uscita video HDMI a 1440p e le gamelist, oltre a nuove funzioni social come la possibilità di richiedere la condivisione dello schermo a un altro membro del gruppo. Scopriamo i dettagli.

Il nuovo aggiornamento del software di sistema per PS5 è ora disponibile

PlayStation 5 aggiornamento tech princess

Una delle funzioni che Sony è felice di portare ad un maggior numero di giocatori di PS5 è la possibilità di cercare contenuti su YouTube attraverso il comando vocale. Da qualsiasi punto della PS5, anche durante il gioco, è possibile dire “Ehi PlayStation, trova [parola chiave] su YouTube”. L’applicazione YouTube si aprirà e verranno mostrati i risultati della ricerca.

Sony ci tiene a sottolineare che la funzione Voice Command (Preview) è attualmente disponibile in inglese per i giocatori di PS5 con account registrati negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Nuove funzionalità dell’app PS

Di seguito vi riportiamo altri aggiornamenti attualmente disponibili su PS5 che, nel corso del mese, verranno gradualmente introdotti anche su PS App su iOS e Android:

  • Avvio di una sessione di PS Remote Play attraverso PS App:
    • Gli utenti di PS App potranno avviare una sessione di PS Remote Play direttamente da PS App su dispositivi iOS e Android. Per iniziare, assicuratevi che PS App sia collegata alla vostra console PS5 e che la console sia in modalità di riposo. Quindi, selezionare l’icona “Gioca con PS Remote Play” sull’hub di un gioco di PS App e l’app PS Remote Play avvierà automaticamente il gioco. Per usufruire di questa funzione, assicurarsi che PS App e l’app PS Remote Play siano entrambe installate sul dispositivo mobile o tablet.
  • Richiesta di condivisione dello schermo:
    • Analogamente alla funzione PS5, gli utenti di PS App potranno richiedere a un altro membro del gruppo che gioca su PS5 di avviare una sessione di Share Screen, per poi guardare il gioco dell’amico dall’app. In questo modo è ancora più facile rimanere in contatto con gli amici mentre si è in viaggio.
  • Uscita video HDMI 1440p:
    • Dopo averla testata in una versione beta, la funzione è ora disponibile per tutti. Se il gioco a cui si sta giocando supporta il rendering a 1440p, è possibile sperimentare l’uscita nativa a 1440p sul proprio display. È possibile verificare la compatibilità del dispositivo HDMI selezionando “Prova uscita 1440p” nelle opzioni “Schermo e video” delle impostazioni di sistema.
  • Gamelist:
    • Nella Libreria dei giochi è ora possibile creare elenchi di giochi, per organizzare i titoli in modo ancora più semplice. Per iniziare, andare alla scheda [Collezione] e selezionare [Crea elenco giochi]. Scegliete i giochi da aggiungere alla gamelist e decidete il nome da assegnarle. È possibile avere fino a 15 gamelist e 100 giochi per gamelist.

Per ulteriori dettagli potete consultare il Blog di PlayStation.

Playstation PS5 Standard + Horizon Forbidden West
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
  • Include il gioco Horizon Forbidden West
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
PlayStation

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button