fbpx
NewsTech

Apple blocca un aggiornamento di Telegram: l’ira del CEO

Pavel Durov contro la burocrazia dell'App Store

Un imminente aggiornamento di Telegram è rimasto bloccato nella revisione dell’App da parte di Apple per due settimane “senza spiegazioni“. Così ha riferito il CEO Pavel Durov in un messaggio condiviso sul servizio di messaggistica, lamentandosi di quanto accaduto con la compagnia di Cupertino. E condividendo con i suoi follower una più ampia critica ai modelli di business degli App store. Vediamo allora cosa è accaduto nello specifico.

Telegram: l’aggiornamento rimane bloccato dalla revisione di Apple

Amo il mio lavoro. Cosa potrebbe esserci di più eccitante che migliorare il modo in cui centinaia di milioni di persone comunicano tra loro?“. Così Pavel Durov, CEO di Telegram, comincia il racconto che riguarda il blocco dell’aggiornamento dell’App da parte di Apple. “L’unica cosa che troviamo scoraggiante è che spesso non siamo in grado di distribuire le nuove versioni di Telegram a causa dell’oscuro ‘processo di revisione’ imposto a tutte le App mobili dai monopoli tecnologici – prosegue -. Ad esempio, il nostro prossimo aggiornamento, che sta per rivoluzionare il modo in cui le persone si esprimono nei messaggi, è rimasto bloccato nella ‘recensione’ di Apple per due settimane, senza spiegazioni o feedback forniti da Apple“.

Parla in modo piuttosto acceso Pavel Durov, che si è lamentato pubblicamente del trattamento ricevuto dalla compagnia di Cupertino. “Non è solo demoralizzante: provoca perdite finanziarie dirette a centinaia di migliaia di app mobili in tutto il mondo – commenta -. Questo danno si aggiunge alla tassa del 30% che Apple e Google prelevano dagli sviluppatori di App che, secondo loro, dovrebbero pagare le risorse necessarie per rivedere le App. Le autorità di regolamentazione nella UE e altrove stanno lentamente iniziando a esaminare queste pratiche abusive. Ma il danno economico che è già stato inflitto da Apple all’industria tecnologica non sarà annullato“. Insomma, è evidente che il fatto che l’aggiornamento di Telegram sia rimasto bloccato non è piaciuto al CEO. Soprattutto considerando che Apple non ha ancora fornito una motivazione per quanto accaduto.

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button