fbpx
HotLifestyleNewsViaggi

Airbnb introduce le date e destinazioni flessibili, per migliorare l’esperienza di viaggio

Sono state presentate più di 100 novità, che includono anche filtri più specifici e dettagliati

Con la ripresa dei viaggi, sia di lavoro che di piacere, Airbnb ha deciso di lanciare una serie di nuove funzionalità con lo scopo di migliorare l’esperienza di ricerca degli alloggi sul suo sito web e tramite l’applicazione per smartphone. La flessibilità, secondo la piattaforma di alloggi e viaggi, è fondamentale e proprio per questo ha introdotto tre nuove opzioni nel suo strumento di ricerca.

Airbnb si aggiorna e introduce più di 100 novità per i propri viaggi e alloggi

Tra i tre nuovi parametri di Airbnb troviamo la possibilità di selezionare delle date flessibili. Questo permette di trovare i posti migliori in cui soggiornare nel caso in cui non si abbiano delle date precise prefissate. Invece di inserire una data particolare, ora si può selezionare “Date flessibili”, e cercare un fine settimana, un viaggio di una settimana oppure un soggiorno di un mese, selezionando i mesi in cui si vorrebbe viaggiare.

Airbnb viaggi - novità 2021 - date flessibili

La seconda novità del 2021 è “Abbinamenti flessibili“. Questo allarga la propria ricerca, visualizzando più risultati, permettendo ad Airbnb di proporre alloggi che sono leggermente diversi dai filtri impostati durante la ricerca. Ad esempio, impostando una ricerca che includa solo gli alloggi con piscina e vasca idromassaggio e che costino sotto i 250 euro a notte, Airbnb può mostrare anche quelli che rispettano due requisiti su tre. Quindi, in questo caso, senza vasca idromassaggio ma con piscina e costo a notte sotto i 250 euro. La funzionalità potrebbe rivelarsi utile nel momento in cui la propria ricerca non flessibile restituisca pochi risultati.

Airbnb ha deciso di lanciare anche le “Destinazioni flessibili“, che permetteno di scoprire alloggi insoliti e particolari. Invece di inserire una città in particolare, si possono scoprire tutte le barche, le case sull’albero e altre sistemazioni interessanti che non si troverebbero inserendo la destinazione specifica. “Dalle case in mattoni ai vagoni, Airbnb ha oltre 170.000 alloggi unici da scegliere”, afferma la società.

L’introduzione di filtri specifici e più dettagliati

Airbnb ha introdotto anche altre nuove funzionalità, per un totale di 103 novità, che includono filtri di ricerca orientati alla stagione – ad esempio il filtro delle piste da sci in inverno -, dei filtri geospecifici che appaiono solo se rilevanti per la destinazione scelta e così via. Ora ci sono anche filtri molto più dettagliati, come se la casa in questione è provvista di caminetto a gas o a legna. L’azienda ha anche introdotto una procedura di checkout più rapida per gli ospiti, una serie di norme di cancellazione più chiare, sia per gli host che per gli ospiti e molto altro.

I consigli per viaggiare in questo particolare periodo

Dato l’aumento dei viaggi, grazie all’allentamento di alcune restrizioni e a una situazione sanitaria migliore, abbiamo pensato ad una guida per viaggi durante la pandemia, così da capire come gestire il passaporto vaccinale, i protocolli di sicurezza e molto altro ancora. È fondamentale, infatti, informarsi sulle eventuali restrizioni presenti nel paese di destinazione, come la quarantena all’arrivo oppure il tampone molecolare. Inoltre, alcune importanti compagnie aeree potrebbero richiedere un pass vaccinale per poter salire a bordo.

Set bagagli a 3 pezzi, valigia rotolante da viaggio hardside...
  • VARIE DIMENSIONI - I set di bagagli includono 20 pollici, 24 pollici e 28 pollici, per soddisfare le tue varie esigenze...
  • MATERIALE ABS - È realizzato in materiale ABS leggero e resistente con un trattamento superficiale strutturato per...
  • RISPARMIO DI SPAZIO - La valigia ha spazio per riporre laptop e tablet. L'ampio spazio di archiviazione e gli interni...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button