fbpx
Lifestyle

Airbnb offre un alloggio gratis a Sambuca

Il candidato selezionato sarà l'host di una splendida casa nel borgo siciliano

Amanti dell’avventura e dell’hospitality, questa notizia vi farà sussultare dalla sedia. Airbnb sta cercando il candidato ideale per trasferirsi gratuitamente in una casa “appena ristrutturata nel borgo di Sambuca di Sicilia, diventarne l’host e immergersi nella cultura e lo stile di vita dell’Italia rurale“. La piccola cittadina siciliana, infatti, ha guadagnato notorietà con il progetto “Case a 1 Euro”. E ora la nota piattaforma punta a sfruttare questo successo per incrementare il traffico di turisti nella zona. Uno di voi, quindi, potrebbe essere l’host di una meravigliosa abitazione nel piccolo borgo siciliano. Pronti a candidarvi?

Airbnb : a Sambuca sarà possibile alloggiare gratis nella casa di Studio Didea

Il bello di questa campagna è che dà una seconda possibilità non solo a una casa del patrimonio abbandonata nel cuore del nostro paese, ma anche una seconda possibilità alla persona che vi si trasferisce. Lo vediamo come un restyling per la casa e l’Host. Cerchiamo qualcuno che voglia vivere con la popolazione locale e partecipare a tutti i momenti importanti della comunità, dalla vendemmia alla raccolta delle olive e non vediamo l’ora di accogliere chi viene selezionato“. Così Leonardo Ciaccio, Sindaco di Sambuca, ha commentato la campagna di Airbnb, che punta a trovare un host per una splendida casa ristrutturata dallo Studio Didea.

Airbnb Sambuca

Lo studio siciliano ha seguito il progetto di restyling, ispirandosi “alla struttura originale della casa, alle sue radici e al patrimonio di Sambuca per creare una residenza con 6 locali“. Il risultato è una meravigliosa abitazione sviluppata su tre piani, i cui spazi sono organizzati per garantire la convivialità e l’intimità tra gli ospiti. Al piano terra si trovano un piccolo soggiorno, la camera matrimoniale e il bagno privato. Al primo piano, invece, una seconda area living, uno studio, un bagno e una camera da letto soppalcata. Infine, il livello superiore ospita un’area living più ampia, con tanto di divano letto.

Airbnb Sambuca

Insomma, una casa ben organizzata, all’interno della quale l’host può scegliere quale stanza occupare. E questo non è il solo privilegio che gli spetta. Il candidato selezionato da Airbnb per “Case a 1 Euro”, infatti, “può portare con sé un amico, il partner o la famiglia (per un massimo di due adulti e due bambini in totale)“. Se siete interessati a partecipare, quindi, potete candidarvi direttamente sul sito ufficiale della società. Ma per diventare l’host della bella casa di Sambuca dovrete rispondere a requisiti ben specifici. Avere più di 18 anni, anzitutto. Ed essere disposti a trasferirsi “dal 30 Giugno 2022“. Ma c’è un altro dettaglio importante. Dovrete soggiornare nella casa “per almeno 3 mesi e affittare su Airbnb una stanza privata all’interno della casa per almeno 9 mesi“. Ultimo requisito? Dovrete essere in grado di parlare un inglese colloquiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button