fbpx
MusicaNews

Wireless e compatto: la musica come non l’avete mai ascoltata.

Oggi vi proponiamo delle soluzioni wireless e compatte per ascoltare la vostra musica preferita alzando l'asticella della qualità senza eccedere con i prezzi. Parola d'ordine: facilità di utilizzo.

Se volete ascoltare musica, con un buon livello qualitativo, senza occupare mezza casa e allo stesso tempo strizzare un occhio all’estetica, non perdete tempo e guardate le proposte elencate qui di seguito. I brand che abbiamo scelto sono tutti dei perfezionisti nel settore dell’alta fedeltà ed i risultati ottenuti con questi dispositivi wireless e compatti, potrebbero stupire anche i più scettici.

Bowers & Wilkins Zeppelin photo credit: Audiogamma

Bowers & Wilkins Zeppelin i dirigibili wireless e compatti

Quasi inutile parlare del perché sia stato scelto questo nome. Per chi avesse la memoria corta questo speaker ricorda la forma dei dirigibili che circolavano negli anni ’30 sopra le nostre teste anche se a noi la prima cosa che viene in mente è Robert Plant ed i suoi compagni. Lo chassis è realizzato in ABS e fibra di vetro, combinazione che coniuga ottima resistenza e peso contenuto. Al suo interno troverete cinque driver, ciascuno dei quali equipaggiato con una propria amplificazione. Gli amplificatori dedicati alle frequenze medio-alte sono in grado di erogare 40 watt ciascuno, mentre quello del subwoofer ne eroga 80. Il driver del subwoofer è equipaggiato con un altoparlante da ben 6″ a lunga escursione che vi garantirà un’ottima resa sulle frequenze basse.

Per quanto riguarda la connettività, Zeppelin è compatibile con la tecnologia wireless Bluetooth 5.0 aptX adaptive, AAC e SBC. Avrete inoltre il supporto a Apple Airplay 2 e per quanto riguarda lo streaming potrete utilizzare senza problemi Spotify, Tidal, Qobuz e Deezer. Il dac all’interno supporta formati audio fino a 24bit/192KHz e grazie al DSP incorporato potrete ottimizzare la resa audio in base al vostro ambiente di ascolto. Per comandare lo Zeppelin è possibile utilizzare l’applicazione proprietaria oppure, per i più tecnologici, Alexa. Zeppelin di Bowers&Wilkins è estremamente compatto (650x210x194mm) ed ha un peso contenuto (6,3Kg) che vi permetterà di posizionarlo senza tante problematiche in ogni dove.

Il prezzo è di 799 Euro, per maggiori info: Audiogamma, Bowers&Wilkins.

Naim Mu-so Qb2

Naim Mu-so Qb2

Rispetto al modello precedente il Mu-so Qb2 è stato completamento reingegnerizzato dai tecnici inglesi della Naim. All’interno troverete la nuova piattaforma streaming del brand a cui ha lavorato un team di specialisti per ben tre anni.

Potrete collegare senza problemi la vostra TV tramite HDMI HRC e potrete riprodurre contenuti streaming dalle principali piattaforme come Tidal e Spotify. Avrete anche un DSP interno di nuova generazione per migliorare l’esperienza di ascolto. Potrete connettervi in modalità wireless tramite bluetooth (SBC, AAC) ed ascoltare musica in tutti gli ambienti del vostro appartamento grazie alla tecnologia multiroom. Tramite gli ingressi ottici, usb e quello analogico da3,5mm potrete collegare diversi tipi di sorgenti esterne.

Il Mu-so Qb2 senza veli

La potenza totale del sistema è di 450Watt (6x75watt) e gli altoparlanti sono stati progettati in collaborazione con Focal, uno dei top brand per quanto riguarda la produzione di diffusori.

Il Naim Mu-so Qb2, come il suo rivale Zeppelin, è estremamente compatto (210mm x 218 mm x 212 mm) ed ha un peso di appena 5,6Kg.

Compreso nella dotazione un telecomando.

Il prezzo di listino è di 1.049 Euro. Per maggiori informazioni Green Sounds e Naim .

Conclusioni e considerazioni

Le soluzioni proposte cercano di coniugare, design, facilità di utilizzo e una qualità di riproduzione al di sopra della media. Il consiglio che possiamo darvi è quello di ascoltare i due prodotti proposti. Probabilmente non saranno soluzioni che faranno saltare dalla sedia gli audiofili più incalliti ma sicuramente saranno l’ideale per chi cerca un mezzo facile, compatto e dalla buona qualità per riprodurre le proprie playlist musicali.

Come sempre, buona musica a tutti.

Offerta
PX7 - Cuffie wireless con cancellazione attiva del rumore,...
  • Costruito dalla leggenda: i driver da 43 mm delle px7 sono i più grandi della nostra collezione di cuffie, e sono messi...
  • Elimina il rumore: cancellazione adattiva del rumore che si adatta automaticamente all'ambiente per mantenere il mondo...
  • 30 ore di autonomia: si può fare molto in 30 ore; si potrebbe volare dalla california a londra e tornare indietro,...

.

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button