fbpx
AudioNewsTech

L’Audio adattivo e le altre novità in arrivo per AirPods

Gli aggiornamenti software previsti per l’autunno porteranno nuove funzioni potenti agli AirPods Pro di seconda generazione: Audio adattivo, Volume personalizzato e Rilevamento conversazioni. Inoltre, tutta la gamma si arricchirà di nuove funzioni che renderanno più intuitivi Passaggio automatico e le chiamate. Tante novità, che la Mela ha annunciato al WWDC 2023.

AirPods, l’audio adattivo e le altre novità in arrivo

Già oggi gli AirPods Pro di seconda generazione offrono un sistema di riduzione del rumore ambientale per un ascolto più confortevole. Con Audio adattivo, questa funzione raggiungerà un nuovo livello, combinando dinamicamente la modalità Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore a seconda delle condizioni ambientali per offrire la migliore esperienza in tempo reale. Questa nuova funzione adatterà in modo fluido l’esperienza di controllo del rumore mentre l’utente cambia ambiente e interazione, seguendo le variazioni che avvengono nel corso della giornata.

Volume personalizzato è una funzione che si basa sul machine learning per adattare automaticamente l’esperienza d’ascolto in base alle condizioni ambientali e alle preferenze dell’utente nel tempo.

Qui Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito

airpods pro 2

Con gli AirPods Pro di seconda generazione, per comunicare facilmente con le persone vicine senza togliere le cuffie, basta parlare e Rilevamento conversazioni regolerà il volume e migliorerà le voci di chi si trova di fronte all’utente, attenuando al contempo i rumori di fondo.

Ci sono poi diversi miglioramenti. Passaggio automatico diventa più semplice e veloce il passaggio tra i dispositivi Apple (come Mac e iPhone) dell’utente, aumentando anche la stabilità.

Per una maggiore praticità, ora si può attivare o disattivare il microfono durante le telefonate con AirPods Pro di prima e seconda generazione, AirPods di terza generazione e AirPods Max. Basta toccare lo stelo, o la Digital Crown sulle AirPods Max, per attivare o disattivare rapidamente il microfono.

Gli sviluppatori possono già testare queste novità, che arriveranno come aggiornamento firmware gratuito in autunno.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button