fbpx
MobileNewsTech

AirPods Pro 2 si caricheranno con l’USB-C

Poi toccherà a iPhone 15

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che Apple doterà le AirPods Pro 2, in uscita entro la fine del 2022, di un ingresso USBC per la ricarica. Questo è uno dei primi passi verso l’addio al cavo Lightning, che dovrebbe arrivare con il lancio di iPhone 15, il primo smartphone della Mela con l’USB-C.

Apple userà l’USB-C per le AirPods Pro 2

La notizia arriva da 52audio e non può essere ufficiale. Dopotutto, le nuove AirPods Pro non arriveranno prima della fine dell’estate. Ma sembra proprio che la Mela abbia intenzione di passare alla ricarica USB-C. Un primo passo verso l’addio al cavo Lightning. Che sarà definitivo quando la Mela annuncerà iPhone 15.

Il passaggio al cavo USB-C è qualcosa che Apple ha già iniziato a fare sui Mac e anche su alcuni modelli di iPad. Ma ora che l’Unione Europea ha passato una normativa per uniformare la ricarica per i dispositivi elettronici, la Mela sta cogliendo l’occasione per passare all’altra tecnologia. Che ha diversi vantaggi (e qualche svantaggio) rispetto al Lightning.

AirPods Pro

Oltre alla nuova porta, ci sono tante altre novità in arrivo sulle cuffie true wireless della Mela. A cominciare da un nuovo System-in-Package (SiP) per il chip H1 che dovrebbe garantire miglior cancellazione attiva del rumore, EQ, Spatial Audio e condivisione audio.

Inoltre dovrebbero avere una migliore integrazione con Dov’è, il monitoraggio del battito cardiaco (e forse della temperatura) e la funzione per il miglioramento dell’udito per chi avesse problemi di questo tipo. Inoltre, ci aspettiamo un miglioramento nella resa del suono, vista anche la collaborazione stretta con Beats di Apple (e risultati dell’azienda creata da Dr. Dre).

Tutte queste novità potrebbero ricevere conferma o smentita nella seconda metà dell’anno. Apple potrebbe decidere di annunciare le AirPods nello stesso evento di settembre per gli iPhone, oppure più avanti nell’autunno. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
Phone Arena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button