In questa intervista live di #SpazioAllOspite con noi ci sarà Alberto Naska Fontana, pilota, imprenditore e uno dei creator più noti in Italia nel modo delle moto. Ma a cosa è dovuto il suo successo? È tutto merito delle “motorette” che tanto piacciono al pubblico italiano? Niente affatto: il successo di questo ragazzo è un mix di intraprendenza, esperienze pregresse, una sana passione e un pizzico di follia. Scopriamo meglio chi è Naska e qual è stato il suo percorso.
Qualsiasi domanda tu abbia per Alberto Naska, ricordati di farcela in live!
L’appuntamento con #SpazioAllOspite in compagnia di Alberto Naska è per mercoledì 13 maggio alle ore 18.30 sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch.
Alberto Naska chi è?
Alberto Fontana conosciuto online come “Naska”, classe 1990 , è un creator del mondo delle moto che ha acquisto una grande popolarità nel corso degli anni a partire dal 2016 anno in cui Alberto inizia a produrre una serie di video virali sulle pagine Racebooking conquistando una rapida e inaspettata popolarità sui social network.
In soli 6 mesi totalizza 2 Milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 5 Milioni su Facebook.
Da quel giorno, Alberto Naska si rende conto del potere mediatico che sta conquistando, iniziando a ricevere importanti inviti ad eventi.
E’ un ragazzo pulito, simpatico e comunicativo.
Uno che può dire di aver realizzato un suo sogno dal niente, con determinazione dedizione e un pizzico di follia.
Oggi sui social una delle figure in maggiore crescita, ha un canale dedicato ai motori ma è bravissimo a raccontare ogni tipo di esperienza. Nel 2006 però, qualcosa di nuovo: inizia la sua carriera da pilota automobilistico virtuale (stiamo parlando proprio di e-sport). Partecipa ai più importanti campionati nazionali e internazionali con oltre 300 gare e 80 vittorie. Viene anche invitato a provare vere auto da corsa.
Nel 2012 vince i l talent show per aspiranti piloti “ Abarth MakeIt Your Race” su SKY SPORT classificandosi 1° su 30 mila candidati.
Nel 2013 una nuova avventura per Naska: decide di fondare l ’ azienda Racebooking, un social network per motociclisti. Ad oggi conta quasi 100 mila follower tra Facebook, Youtube e Instagram. Il 2017 è l’anno delle prime esperienze in moto. Dimostra una rapidità di apprendimento fuori dal comune, forte della grande esperienza automobilistica.
Il 2018 è per lui il momento di cimentarsi in pista mentre il 2019 è l’anno in cui viene pubblicato il suo libro “Fino all’ultima curva” edito da Mondadori.
Insomma, questo ragazzo è un personaggio decisamente eclettico e fuori dal comune. Tanti giovani avrebbero molto da imparare da lui.
- Naska, Alberto (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!