fbpx

Francesco Zhou, MiStore e NIU: intervista in diretta giovedì 14 maggio ore 18.30 | #SpazioaAlloOspite


In questa intervista live di #SpazioAllOspite con noi ci sarà Francesco Zhou, General Manager di NIU Flagship Italia, catena di retail che si occupa di distribuire scooter elettrici. Nato a Shanghai ma cresciuto in Italia, Francesco è un imprenditore il cui ruolo è anche quello di fare da tramite tra due culture e modi di fare impresadiametralmente opposti: quello cinese e quello italiano. 
Insieme a Francesco cercheremo di capire come si possa far convivere due modi di fare impresa così differenti tra loro. Parleremo ovviamente anche di mobilità sostenibile e di come cambierà il modo di spostarci in questo periodo molto difficile. 

Qualsiasi domanda tu abbia per Francesco Zhou, ricordati di farcela in live!  

L’appuntamento con #SpazioAllOspite in compagnia di Francesco Zhou è per giovedì 14 maggio alle ore 18.30 sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch

Chi è Francesco Zhou?

Francesco Zhou, nasce a Shanghai nel 1981 e si trasferisce in Italia sin dalla più tenera età. Si laurea all’università Bocconi e consegue un MBA alla Peking University, la migliore università cinese e tra le prime 100 al mondo (molti dei burocrati o imprenditori cinesi hanno studiato qui).Ma non si vive di solo studio. Francesco Zhou ha maturato una pluriennale esperienza in management internazionale in Italia e 10 anni in Cina. Precedenti esperienze: in CRIF sia in Italia che in Cina come Consulente in Credit Risk finance, Startup internet, Imprenditoria Retail.
Francesco Zhou è stato nominato dalla rivista CAPITAL di Milano Finanza come uno dei 50 Italiani di origine cinese più influenti in Italia nel 2019. 

RICORDATI DI ENTRATE NEL VIDEO DI YOUTUBE E DI ATTIVARE IL PROMEMORIA PER RICEVERE UNA NOTIFICA QUANDO SAREMO ONLINE CON LA LIVE! 

Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link