fbpx

Francesco Zhou, MiStore e NIU: intervista in diretta giovedì 14 maggio ore 18.30 | #SpazioaAlloOspite


In questa intervista live di #SpazioAllOspite con noi ci sarà Francesco Zhou, General Manager di NIU Flagship Italia, catena di retail che si occupa di distribuire scooter elettrici. Nato a Shanghai ma cresciuto in Italia, Francesco è un imprenditore il cui ruolo è anche quello di fare da tramite tra due culture e modi di fare impresadiametralmente opposti: quello cinese e quello italiano. 
Insieme a Francesco cercheremo di capire come si possa far convivere due modi di fare impresa così differenti tra loro. Parleremo ovviamente anche di mobilità sostenibile e di come cambierà il modo di spostarci in questo periodo molto difficile. 

Qualsiasi domanda tu abbia per Francesco Zhou, ricordati di farcela in live!  

L’appuntamento con #SpazioAllOspite in compagnia di Francesco Zhou è per giovedì 14 maggio alle ore 18.30 sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch

Chi è Francesco Zhou?

Francesco Zhou, nasce a Shanghai nel 1981 e si trasferisce in Italia sin dalla più tenera età. Si laurea all’università Bocconi e consegue un MBA alla Peking University, la migliore università cinese e tra le prime 100 al mondo (molti dei burocrati o imprenditori cinesi hanno studiato qui).Ma non si vive di solo studio. Francesco Zhou ha maturato una pluriennale esperienza in management internazionale in Italia e 10 anni in Cina. Precedenti esperienze: in CRIF sia in Italia che in Cina come Consulente in Credit Risk finance, Startup internet, Imprenditoria Retail.
Francesco Zhou è stato nominato dalla rivista CAPITAL di Milano Finanza come uno dei 50 Italiani di origine cinese più influenti in Italia nel 2019. 

RICORDATI DI ENTRATE NEL VIDEO DI YOUTUBE E DI ATTIVARE IL PROMEMORIA PER RICEVERE UNA NOTIFICA QUANDO SAREMO ONLINE CON LA LIVE! 


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
12
Confusione
Felicità Felicità
20
Felicità
Amore Amore
12
Amore
Tristezza Tristezza
17
Tristezza
Wow Wow
13
Wow
WTF WTF
8
WTF
Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link