fbpx
News

ALCATEL IDOL 5 è disponibile in vendita in Italia

ALCATEL IDOL 5 arriva ufficialmente in Italia. Il suo punto di forza è la funzionalità "AppCloner", pensata per i social addicted della "Generazione Now".

ALCATEL IDOL 5 è stato progettato per essere connessi a 360 gradi

Il nuovo smartphone dell'azienda nasce per rispondere alle esigenze di una generazione che ha la necessità di essere sempre connessa. Dalla condivisione sui social network in tempo reale agli acquisti online, avere un device sempre pronto è fondamentale.

ALCATEL IDOL 5 ha un'interfaccia, ed una serie di funzionalità, pensate appositamente per garantire il massimo in mobilità. Fra tutte, la feature "AppCloner" permette di avere sullo stesso dispositivo più account dei social network più famosi. Spesso la necessità di gestire più profili Facebook, WhatsApp ed Instagram è legata al lavoro. Con uno smartphone capace di accogliere account privati ed aziendali è la soluzione ad una serie di difficoltà legate proprio all'organizzazione degli stessi.

Uno smartphone che non trascura design e comparto fotografico

Oltre ad essere un valido strumento per lavoro e tempo libero, IDOL 5 strizza l'occhio anche alla cura del design ed al comparto fotografico.

Spesso solo 7.5 mm, il back panel è in metallo mentre il display da 5,2" (risoluzione Full HD) è protetto da vetro 2,5D. A livello di fotocamera, il sensore principale è da 13MP (interpolati a 16MP) ed ha un grandangolo di 84 gradi. I selfie sono invece garantiti dalla camera frontale da 5MP (interpolati ad 8MP) dotata di selfie flash.

Specifiche tecniche da medio di gamma

  • Processore octa core Mediatek;
  • RAM: 3GB;
  • Memoria interna: 16GB espandibili tramite microSD fino a 128GB;
  • Batteria da 2800 mAh;
  • Lettore d'impronte digitali;
  • Dual SIM dual stand by;
  • Connettività LTE;
  • Dimensioni e peso: 148x73x7,5 millimetri – 155 grammi

Il prezzo di vendita del dispositivo é di 239€ ed è disponibile online e negli store fisici.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker