fbpx
NewsTech

Orange si unisce alla ULE Alliance per la Smart Home

Orange, in occasione del forum annuale DECT, ha annunciato il suo ingresso nella ULE Alliance. Questa decisione segna l’intenzione da parte dell’operatore francese di volersi occupare di oggetti interconnessi smart home sfruttando proprio la tecnologia ULE.

Orange e l’Intenet of Things

Alla luce di questo recente annuncio, Orange lancerà un nuovo servizio “Connected Home“, disponibile in Francia a partire da primavera. L’adesione alla tecnologia ULE consentirà a circa 3 milioni di clienti già dotati di un Livebox di ultima generazione di sfruttare questa possibilità fin da subito, senza dover acquistare alcun equipaggiamento aggiuntivo.

Gli utenti potranno gestire le loro componenti domotiche tramite un’app dedicata per smartphone o attraverso Djingo, l’assistente vocale che Orange lancerà prossimamente.

È già pronta una gamma di dispositivi smart con marchio Orange, sviluppati insieme a Deutsche Telekom e basati sul protoccolo ULE. Tra questi abbiamo un sensore di movimento, una presa inteligente, uno smart bulb e un sensore di apertura per porte e finestre.

L’impiego del protocollo ULE garantisce un ridotto consumo di potenza, un’ampia portata all’interno dell’abitazione ed un’istallazione estrememante semplice.

 “Siamo convinti che il protocollo ULE sia la tecnologia migliore, in grado di facilitare largamente l’adozione di soluzioni per la casa interconnessa tra i nostri clienti. Orange si unisce quindi a Deutsche Telekom all’interno della ULE Alliance e lavorerà insieme agli altri membri per dar vita ad un vero e proprio ecosistema industriale.” afferma Sylvaine Aublanc, Smarthome Marketing Director di OrangeOltre 5 milioni di clienti di Orange e Deutsche Telekom sono dotati di router compatibili con lo standard ULE, e sono quindi già in grado di supportare un’ampia gamma di dispositivi sviluppati appositamente per l’uso domestico

Sono estremamente lieto di dare il benvenuto a Orange quale membro della ULE Alliance”, commenta Ulrich A. Grote, Presidente di ULE Alliance.Sono fiducioso che Orange, uno dei maggiori operatori europei, contribuirà in maniera sostanziale alla ULE Alliance in termini di incremento dell’adozione della tecnologia ULE su scala globale. Le alacri attività di Orange all’interno dell’Alliance ci aiuteranno indubbiamente ad estendere la conformità e l’interoperabilità con lo standard ULE sul mercato globale della smart home.”

[amazon_link asins=’B07D5V139R,B016151IPI,B01C707PHQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f920052-5452-44cb-b348-76d44821ad61′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button