fbpx
NewsTech

Scopriamo la Modalità Auto, la nuova funzionalità di Alexa per i veicoli

Per visualizzare, in tutta sicurezza, le informazioni di cui abbiamo bisogno

Recentemente è stata annunciata la Modalità Auto, la nuova funzionalità Alexa disponibile per i veicoli. Grazie a questa funzionalità, Alexa renderà più semplice accedere alla navigazione, rimanere connessi e utilizzare i vari servizi on-the-go.

Il tutto ovviamente in totale sicurezza, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.

La nuova Modalità Auto di Alexa

modalità-auto-tech-princessLa Modalità Auto permetterà di visualizzare ancora più informazioni e compiere azioni utilizzando il proprio Echo Auto e gli accessori supportati. In questo modo trasformerete il vostro smartphone in un display smart, che si attiverà attraverso l’uso della vostra voce.

Questa modalità è stata realizzata per aiutare le persone alla guida a concentrarsi sulla strada. Il suo scopo è quello di permettere al conducente di visualizzare in maniera semplice le informazioni relative alle funzionalità Alexa più utilizzate mentre si guida.

Le schermate disponibili

La Modalità Auto è composta da quattro schermate differenti: Home, Navigazione, Comunicazione e Play. Di seguito ve le riportiamo nel dettaglio.

  • Schermata Home: l’home page è disegnata per fornire l’accesso alle azioni più frequenti con un semplice tocco. Basterà cliccare sulla scorciatoia per attivare la funzione desiderata o chiedere di fare qualcosa ad Alexa.
  • Navigazione: questa schermata permetterà di selezionare le destinazioni preferite con un semplice click. Se lo preferite, potete chiedere ad Alexa di identificare alcuni luoghi specifici nelle vicinanze.
  • Comunicazione: questa schermata permette di effettuare chiamate, Drop-In o annunci ai dispositivi Alexa in maniera immediata. 
  • Play: questa schermata mostra i media utilizzati più recentemente attraverso i propri dispositivi Alexa e un tasto play/pausa, assieme ad una lista degli ultimi brani riprodotti. Selezionando uno dei brani sullo schermo, la schermata inizierà a mostrare il brano in riproduzione, oltre ad altre informazioni aggiuntive. 

Per concludere vi annunciamo che la nuova funzionalità sarà disponibile nelle prossime settimane su iOS e Android, anche in Italia.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button