fbpx
NewsSmart HomeTech

Anche Alexa parla “in corsivo”

L'assistente vocale di Amazon è andato a lezione su TikTok

Anche Alexa segue le mode su TikTok: l’assistente vocale ora parla in corsivo“. Sembra che Amazon abbia mandato la sua intelligenza artificiale a ripetizioni della ‘professoressa’ Elisa Esposito, la Tiktoker che ha lanciato la moda sul social.

Alexa, parla in corsivo

L’influencer Elisa Esposito ha fatto spopolare la moda del “parlare in corsivo”, storpiando le parole e pronunciandole con una cadenza particolare. Con una serie di video divertenti, Esposito ha spiegato come dire “alunniœ” invece di alunni a milioni di persone su TikTok.

Fra cui non manca Alexa. Quando infatti l’utente TheAvalo ha chiesto ad Alexa di parlare in corsivo, lei ha risposto: “Non ci riesco proprio, AmicœSeguo tutte le lezioni di corsivo, ma non ho superato l’esame. e io che pensavo che nel 2022 ci sarebbero state le macchine volanti. Altro che corsivo, Amicœ.

Ma se all’inizio Alexa ha voluto mettere una nota sarcastica, si è presto accorta di comportarsi un po’ troppo da boomer e ha voluto rimediare. Infatti la risposta alla domanda è già cambiata. Ora risponde: “Ma certo, Amicœ. Ho studiato, e ora sono tra i migliori Alunnœ. Seguo tutte le lezioni di corsivœ e non vedo l’ora che arrivi la prossima verificæ”. Potete vederlo in questo video di Lorenzo Perucci.

Insomma, sembra che le lezioni della ‘professoressa’ Esposito abbiano pagato: Alexa ormai è fluente in corsivo. Un’opzione divertente. Anche se speriamo non risponda mai così a richieste casuali: siamo convinti che molte persone penserebbero che l’assistente vocale di Amazon si è rotto.

Bestseller No. 1
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
EveryEye Tech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button