fbpx
alexa nuovo amazon echo show

Alexa ora può condividere la musica con i dispositivi smart degli amici
Nuova funzionalità in arrivò per Alexa, che ora vi consentirà di condividere la vostra musica preferita con chi vi sta a cuore


Se la funzione di ascolto della musica con Alexa vi sembra incredibile, aspettate di leggere cosa ha pensato Amazon per voi. Da adesso, infatti, i dispositivi smart vi fanno la possibilità non solo di ascoltare i vostri brani preferiti, ma anche di condividerli con i vostri amici. Vi basterà dire “condividi questa canzone con” affinché il vostro assistente vocale lo invii ai contatti Alexa attraverso l’App o i dispositivi Echo.

E non è tutto. A questo punto, dopo aver ricevuto la traccia, i vostri amici potranno scegliere se ascoltarla o meno, e poi anche inviarvi una reazione. Insomma, se non riuscite a togliervi dalla testa una melodia, ora potete anche condividerla con chi vi sta più a cuore. Ma scopriamo qualcosa di più su questa nuova funzione.

amazon alexa numeri

Alexa: musica condivisibile con i dispositivi Echo con la nuova funzione

Siamo abbastanza certo che la nuova funzione di condivisione di musica di Alexa riscuoterà successo. Fortunatamente, per sfruttare questa nuova opzione non sarà necessario utilizzare Amazon Music o lo stesso servizio di streaming del destinatario. Alexa si preoccuperà di cercare il brano su tutti i servizi disponibile e, nel caso in cui non lo trovasse, invierà comunque ai vostri amici il titolo del brano e il nome dell’artista.

Se l’idea vi incuriosisce, potete provare la nuova funzione abilitando le “Comunicazioni” del vostro dispositivo intelligente. E se non avete idea degli amici con cui condividere un brano, potete comodamente chiedere ad Alexa per avere un’idea più chiara dei contatti. A questo punto, ascoltando la musica vi basterà pronunciare “condividi questa canzone con” per inviarla sul dispositivo di chi preferite. A quanto pare, si tratta solo della prima delle funzionalità di condivisione che Amazon ha pensato per i suoi dispositivi intelligenti. In futuro, in questo senso, potrebbero esserci davvero sviluppo interessanti. Ma nel frattempo accontentiamoci di poter condividere una canzone romantica con chi amiamo il prossimo San Valentino.

Offerta
Nuovo Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente...
  • Ti presentiamo il nuovo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.