fbpx
MotoriNewsTech

Bikecube: i parcheggi sicuri e smart per bici elettriche

La startup offre un sistema di protezione per le biciclette che potete aprire con lo smartphone

Bikecube è una startup che si occupa di proteggere uno strumento sempre più fondamentale per la mobilità: la bici elettrica. I prodotti dell’azienda sono infatti dei box per parcheggiare il vostro mezzo green, proteggerlo e caricarlo. Sono ottime sia per l’uso privato che per hotel e gestori di servizi: potete infatti aprirli con lo smartphone ed eventualmente pagare la sosta con un conto bancario.

Bikecube: i box per parcheggiare le bici elettriche

Bikecube nasce nel 2016. Una realtà pensata per soddisfare le esigenze degli operatori del campo turistico ecosostenibile. In particolare per quelli che usano le bike per spostamenti quotidiani e turismo. Ma questa startup ad alto contenuto tecnologico, ideata dall’Ing. Fabrizio Gambarotta, ha moltissime altre applicazioni:

  • Utilizzo privato come mini-box di sicurezza sia per esterni (da posizionare in giardino) che per interni (da installare all’interno dei garage per avere un maggiore livello di sicurezza). Ottimo anche per condomini o complessi residenziali.
  • Noleggiatori di bike, che abbiano necessità di un sistema di consegna e ritiro 24 ore al giorno 7 giorni su 7. In questo modo possono avere una soluzione efficace per tenere i mezzi al sicuro, che i clienti possono azionare con lo smartphone.
  • Hotel e B&B, per offrire soluzioni adatte al costo e valore personale delle biciclette in dotazione o per quelle dei clienti.
  • APT, Comuni, Provincie o Tour Operator che vogliono offrire soluzioni per i turisti, per viaggiare in città ma proteggendo al meglio le bici elettriche.
  • Parcheggi scambiatori tra parcheggi auto e parcheggi Bike/funivie.
  • Aziende che vogliono mettere a disposizione parcheggi individuali ai loro collaboratori.

bikecube parcheggiare box bici elettricheProdotti flessibili per ogni esigenza

Potete trovare box da un posto solo fino a Maxi Box con 12 baie mobili. Ma non cambia solo la grandezza. Infatti trovate versioni con serratura manuale di sicurezza ed elettrica via cavo, oppure con il sistema B-Ikon  per gestire l’apertura tramite smartphone. E potete persino usare versioni con il carica batteria e la prenotazione e pagamento via internet. Trovate tutte le informazioni e la possibilità di acquisto sul sito di Bikecube.

Se cercate qualche consiglio sulla bici elettrica da acquistare, date un’occhiata alla nostra selezione.

Nilox, E-Bike X7, Trekking Bike con Pedalata Assistita,...
  • TREKKING EBIKE: Nilox X7 è la bici a pedalata assistita che riprende le radici dello stile urbano senza rinunciare...
  • VERSATILE E STRUTTURATA: Con dotazione di parafanghi e portapacchi, cambio SHIMANO con 21 velocità e batteria al litio...
  • ANCHE SULLO STERRATO: Con copertoni semi tassellati 27.5” x 2.10” che scorrono veloci sull'asfalto e forniscono una...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button