fbpx
NewsTech

Alexa compie cinque anni ma il regalo è per gli utenti: Audible gratis per tre mesi

Basterà dire: “Alexa, tanti auguri!”

In occasione del suo quinto compleanno, Alexa omaggia gli utenti in Italia con 3 mesi gratuiti di Audible. Ecco come fare per riscattare il regalo.

Il regalo da parte da Alexa per i suoi utenti

Per festeggiare insieme infatti, gli utenti in Italia che da oggi fino al 12 novembre diranno “Alexa, tanti auguri!”, avranno la possibilità di ricevere 3 mesi di Audible gratuiti per scoprire migliaia di nuovi audiolibri, podcast e Audible originals

Con Audible, società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio), è possibile accedere ad oltre 70.000 audiolibri e podcast originali. Il servizio Audible consente di scoprire e ascoltare i titoli preferiti in ogni momento e ovunque ci si trovi. Grazie ad Alexa e ai dispositivi Amazon Echo, l’esperienza diventa ancora più semplice, senza bisogno di dover alzare un dito. 

Audible, che cos’è e come funziona il regalo da parte di Alexa

Audible, uno dei principali creatori e fornitori di contenuti narrativi audio di qualità, offre ai propri clienti un nuovo modo per migliorare e arricchire la propria vita ogni giorno. I contenuti di Audible.it includono migliaia di audiolibri, podcast e serie audio Audible Originals. Audible ha milioni di clienti in tutto il mondo, abbonati a uno dei 10 servizi localizzati pensati per i clienti in Australia, Canada, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

I clienti di Audible scaricano quasi 4 miliardi di ore di contenuti audio ogni anno e li ascoltano attraverso una vasta gamma di dispositivi supportati. Audible GmbH è una controllata al 100% di Audible Inc., acquisita da Amazon nel 2008.

alexa nuovo speaker

Cos’è Alexa

Alexa è l’assistente vocale di Amazon installato all’interno degli speaker Amazon Echo, degli speaker compatibili di altri brand e disponibile sotto forma di applicazione per smartphone e tablet. L’assistente virtuale di Amazon, arrivato ufficialmente in Italia nell’ottobre del 2018, consente di fare tantissime cose, dallo shopping alla riproduzione della musica, controllare i dispositivi intelligenti compatibili, impostare un timer, dei promemoria, creare delle liste della spesa e tantissimo altro.

Alexa è anche in grado di rispondere ad alcune domande, come calcoli, conversioni di valuta e cultura generale. Grazie all’installazione delle Skill, di cui parleremo a breve, si può aumentare la complessità delle domande chiedendo ad esempio le notizie del giorno, la programmazione televisiva serale e tanto altro.

Echo Pop | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa,...
  • ECHO POP: questo altoparlante intelligente Bluetooth con Alexa, dalle dimensioni compatte, offre un suono ricco ed è...
  • CONTROLLA LA MUSICA CON LA TUA VOCE: chiedi ad Alexa di riprodurre musica, audiolibri e podcast dai tuoi servizi...
  • RENDI OGNI AMBIENTE INTELLIGENTE: usa la tua voce o l’App Alexa per controllare facilmente i dispositivi intelligenti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button