fbpx
NewsVideogiochi

Alice: Asylum non si farà, American McGee dice addio all’industria videoludica

Electronic Arts non finanzierà lo sviluppo di Alice: Asylum, per quello che avrebbe dovuto essere il terzo capitolo del franchise videoludico creato da American McGee. Non solo: EA, che detiene i diritti sulla saga, ha negato a McGee la cessione dei diritti sul progetto. A seguito di queste decisioni, trovatosi con le spalle al muro e senza ulteriori opzioni per realizzare il gioco, McGee ha annunciato il suo ritiro dall’industria dei videogiochi.

Ricordiamo che la serie si basa sul celebre romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, ma lo rivisita in una chiave decisamente cupa. I due giochi precedenti, Alice e Alice: Madness Returns, sono stati pubblicati da Electronic Arts nel 2000 e nel 2011, proprio diretti da American McGee.

Si arena il progetto di Alice: Asylum

Asylum avrebbe raccontato le origini della protagonista, svelando come questa ha perso la sua famiglia in un incendio e come è stata rinchiusa in un manicomio. Il gioco avrebbe anche mostrato il suo mondo immaginario, pieno di personaggi strani e pericolosi. McGee ha dedicato parecchi anni al progetto, realizzandone il design, la concept art, le meccaniche di gioco e la trama. Tutte bozze che sarebbero andate a comporre una vera e propria Bibbia del gioco.

Nonostante tutto questo lavoro, EA ha ufficialmente annunciato di non avere intenzione di realizzare il gioco. L’editore ha anche spiegato che il franchise di Alice rappresenta una proprietà intellettuale importante, rifiutandosi quindi di cedere i diritti sulla saga. Come conseguenza di ciò McGee ha ringraziato i fan, facendo sapere di non avere più idee e forze da dedicare ad un progetto che si è ormai arenato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button