fbpx

Halo Infinite, il sesto capitolo del famoso FPS nato su Xbox, è in fase di sviluppo ed è previsto per la fine del 2020. Ma il team di 343 Industries sta creando più di un gioco. Infatti, proprio per Halo Infinite hanno sviluppato un nuovo motore di gioco: Slipspace.

Slipspace: il nuovo motore di gioco di Halo Infinite

Il regista del franchising di Halo, Frank O’Connor, ha dichiarato in un video che il motore Slipspace è stato progettato per lo sviluppo di giochi “next-gen”, per permettere agli sviluppatori di lavorare più agilmente e con semplicità.

“Abbiamo dovuto creare un motore più potente per lo sviluppo della prossima generazione, ma anche più agile. Permettendo così ai creativi e gli ingegneri di essere in grado di lavorare più facilmente e iterare più velocemente”, ha affermato. “Queste basi tecniche sono fondamentali per costruire una piattaforma per il futuro di Halo.”

 

Nello stesso video, il direttore tecnico David Berger, dichiara che il motore Slipspace consente al team di 343 Industries di fare cose che non erano possibili con i precedenti strumenti di gioco. “Devi creare strumenti che ti consentano di creare nuove funzionalità che non erano pensate prima. Devi dare ai creatori di contenuti lo spazio per sperimentare costantemente.”, ha detto.

Anche il responsabile del lato multiplayer di Halo, Tom French, è molto entusiasta di Slipspace. Ha affermato, infatti, che uno dei vantaggi del motore di gioco è che consente al team di provare nuove meccaniche più rapidamente di quanto si potesse fare in precedenza. Ciò comporta anche un aumento di produttività da parte dei designer di gioco, poiché sono spronati ad ideare e testare nuovi prototipi più velocemente rispetto a prima.

Halo Infinite, test anche nel weekend: possibile annuncio a breve?

Un’altra notizia interessante viene da parte del Community Director della 343 Industries, Brian Jarrard. Tramite un tweet, infatti, fa capire di essere in ufficio ad effettuare dei test di gioco anche durante il weekend.

Presumibilmente si riferisce a Halo Infinite e, se il team sta lavorando durante il fine settimana, lo studio potrebbe prepararsi per una sorta di annuncio al più presto. Ricordiamo che Halo Infinite verrà lanciato entro la fine dell’anno e sarà soggetto ad un beta testing prima dell’uscita ufficiale. Sarà disponibile per Xbox Series X, Xbox One e PC.

Halo 5 Guardians Edizione Standard, Pegi 16,...
  • Quando il grande eroe dell'umanità scompare, il compito di cercare Master Chief e di risolvere un mistero che minaccia...
  • Campagna, Warzone e modalità multiplayer
  • Multiplayer online: da 2 fino a 24 giocatori
Xbox One - Xbox One S 1 TB, Bianco
  • Attributi: Xbox One, Console
  • Plaform: Xbox One
Offerta
Xbox One X - Console 1TB
  • La grafica del gioco è veloce e dettagliata, con una larghezza di banda della memoria pari a 326 GB/s
  • La GPU da 6 Teraflop offre ambienti 4K e personaggi realistici
  • Competi, connettiti e condividi su più piattaforme con altri giocatori su Xbox One e Windows 10

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
5
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
5
WTF
Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.