fbpx

Amaro Montenegro e Future Food lanciano la Call for Ideas #HumanSpirit


Amaro Montenegro e Future Food, l’ecosistema che alimenta la community delle startup dell’agroalimentare, hanno lanciato la Call for Ideas #HumanSpirit nel settore della drink innovation, un sfida rivolta ai maker, ai designer e ai food innovator con l’idea di ripensare il ruolo degli spirits e la loro dimensione culturale.

La Call for Ideas #HumanSpirit vuole quindi approcciare la tecnologia con una nuova prospettiva, facilitando le esperienze sociali e rafforzando lo spirito di coesione tra le persone, anche durante la degustazione di spirits e cocktail. Il tutto declinato nelle quattro aree tematiche a cui le idee candidate si potranno rivolgere: mixology, augmenting new drink experiences, smart bars e food alchemy.

Alla Call for Ideas possono partecipare studenti universitari e startupper che verranno poi valutati da una giuria di esperti. Il team selezionato riceverà un contributo di 15.000 euro e un periodo di incubazione di 3 mesi presso Scuderia – Future Food Urban CooLab, l’hub bolognese di Future Food dedicato al mondo della sostenibilità e della food innovation. Qui il team scelto potrà così far evolvere la propria idea, avere a disposizione materiali e strategie di supporto per il suo sviluppo ed entrare in contatto con il network di startup e imprese dell’ecosistema.

Le candidature potranno essere presentate fino al 30 aprile caricandole sulla pagina web dedicata alla Call for Ideas #HumanSpirit.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.