fbpx
NewsTech

Samsung aggiunge le funzionalità di Galaxy Z Fold 3 e Flip 3 ai vecchi pieghevoli

L'azienda ha deciso di non lasciare indietro gli utenti in possesso di uno smartphone meno recente

Se siete possessori di uno degli smartphone pieghevoli Samsung di vecchia generazione e invidiate le funzionalità software di Galaxy Z Fold 3 o Flip 3, c’è una bella notizia per voi. Samsung sta lanciando infatti un aggiornamento alla One UI 3.1.1 che porta molte delle funzionalità di multitasking e ridimensionamento delle app di questi smartphone negli originali Fold, Fold 2, Flip e Flip 5G.

Samsung aggiunge alcune funzionalità di Galaxy Z Fold 3 e Flip 3 agli smartphone pieghevoli meno recenti

Ovviamente la linea Fold trarrà i maggiori vantaggi di queste nuove funzionalità grazie al suo schermo più grande, simile a un tablet. Funzionalità come Multi-Active Window (fino a tre app contemporaneamente) e App Split View (visualizzazione di contenuti extra per un’app) rendono il display pieghevole molto più utile. È possibile anche forzare il ridimensionamento e la rotazione delle app sul Fold, appuntare le proprie app preferite nella barra delle applicazioni e fare il mirroring del display interno sullo schermo esterno.

smartphone pieghevoli samsung one ui 3.1.1
Photo Credits: Samsung.

Non che i proprietari di Flip siano sfortunati. Drag & Split consente a tutti i possessori di dispositivi pieghevoli Samsung di creare una nuova finestra per un’app già aperta. Inoltre si può richiamare la modalità Flex per visualizzare i controlli multimediali quando il telefono è parzialmente piegato.

La maggior parte di queste funzionalità è ora in fase di implementazione anche sulle vecchie generazioni di pieghevoli Samsung, anche se bisognerà aspettare una settimana in più se si utilizza il primo Galaxy Fold. Anche in questo caso, non si tratta di un’attesa esageratamente lunga. Queste novità in arrivo potrebbero migliorare significativamente l’utilità del vostro “vecchio” pieghevole; inoltre suggerisce che Samsung è desiderosa di guadagnare la fedeltà dei primi utenti. I nuovi Galaxy Z Fold 3 e Flip 3 portano molte migliorie, soprattutto hardware, ma se desiderate semplicemente aggiungere qualche funzione al vostro pieghevole di prima generazione, questo aggiornamento fa proprio per voi.

Offerta
Samsung Galaxy Z Fold2 5G Smartphone, Display ext.6.2”...
  • Velocità CPU: 3.09GHz, 2.4GHz, 1.8GHz
  • Risoluzione fotocamera principale: 12.0 MP + 12.0 MP + 12.0 MP
  • Durata in conversazione (ore): fino a 31
Source
Engadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button