fbpx
Amazfit Ares

Amazfit Ares è il nuovo smartwatch presentato da Huami
Uno smartwatch rugged, adatto alle condizioni più estreme


Amazfit Ares è il nuovo smartwartch rugged presentato ufficialmente da Huami. Dopo varie indiscrezioni è finalmente realtà. A caratterizzarlo una incredibile autonomia e 70 diverse modalità di allenamento. Scopriamolo insieme.

Amazfit Ares: per veri duri

Ares è il secondo smartwatch di tipo “rugged” lanciato dall’azienda, il primo è stato Amazfit T-Rex (qui la nostra recensione). I device “rugged” sono costruiti generalmente in materiali resistenti alle condizioni più estreme (gelo, caldo eccessivo, agenti atmosferici, sabbia, ecc.) e superano una serie di test militari per ottenere questa classificazione.

Ares è disponibile in Cina a partire dal 1° giugno in due colori, nero roccia e verde militare, ed il prezzo di lancio è di soli 499 yuan (circa 65€). 

Amazfit Ares

Design e caratteristiche

Il suo design ottagonale è una novità in casa Huami, e conquista subito per originalità. Il cinturino in morbido silicone dovrebbe essere il medesimo ritrovato nel T-Rex.

Il display AMOLED a colori da 1,28 pollici è di forma quadrata. È di tipo riflettente: più forte è la luce esterna, più chiara sarà la visualizzazione sullo schermo. Inoltre, il vetro che lo ricopre è di tipo Gorilla Glass, resistente all’usura e alle cadute.

Amazfit Ares ha una resistenza all’acqua fino a 50 metri e supporta fino a 70 modalità sportive. Copre una incredibile varietà di categorie sportive tra cui footing, ciclismo, nuoto, danza, combattimenti e sport con uso di pallone. Allo stesso tempo, monitora e registra 40 indicatori sportivi chiave come la frequenza cardiaca, la velocità e l’altitudine durante l’esercizio. Ogni esercizio, ogni progresso e ogni sforzo possono essere chiaramente memorizzati grazie alla comoda applicazione Huami.

Amazfit AresFirstbeat 

Una novità presente in Amazfit Ares è rappresentata dall’algoritmo Firstbeat incorporato, utilizzato da molti sportivi professionisti. L’algoritmo può fornire una varietà di dati professionali come il massimo consumo di ossigeno (O2 max), il tempo di recupero completo, il carico d’esercizio (TL), l’effetto d’esercizio (TE), ecc. Ciò aiuterà gli utenti a migliorare le proprie prestazioni ed evitare lesioni dovute a un esercizio eccessivo.

Ares è dotato di GPS + GLONASS a doppia stella per una geolocalizzazione sempre precisa, e di un barometro per ottenere informazioni sull’altitudine. L’orologio supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca giornaliera 24 ore su 24 grazie al sensore ottico bio-tracking BioTracker PPG. Non mancano la funzione di monitoraggio del sonno e dei promemoria di sedentarietà già presenti su T-Rex.

e ha funzioni di salute come il monitoraggio del sonno e promemoria sedentari, che aiutano efficacemente gli utenti a sviluppare buone abitudini di salute.

Amazfit Ares

Offerta
Amazfit GTS, Smartwatch Unisex Adulto, Black
  • Funzioni Varianti: Activity Tracker, Cardiofrequenzimetro, 12 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Misuratore Stress,...
  • Display del Quadrante in Vetro 3D: Una vera svolta nel settore degli smartwatch. 1,65 pollici Schermo AMOLED 326 PPI con...
  • Durata Batteria Super Lunga: Con il chip Bluetooth a bassa potenza incorporato per smartwatch e capacità della batteria...

Grande autonomia

Amazfit Ares è in grado di fornire, grazie alla sua batteria da 200 mAh, 14 giorni di autonomia con uso semi intensivo e monitoraggio cardiaco attivo. In modalità orologio base, riesce a raggiungere addirittura 90 giorni. 

Non sappiamo ancora quale sia la sua disponibilità per il mercato europeo ed italiano, ma vi terremo certamente aggiornati in merito.


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.