fbpx
amazfit x huami

Amazfit X in arrivo? Huami comincia la produzione
Terminata la campagna di raccolta fondi, è tutto pronto per la smartband futuristica


Amazfit X in arrivo? Qualche mese fa Huami ci ha mostrato il concept di uno smartwatch dal design futuristico, Amazfit X. Dopo aver avviato una campagna di raccolta fondi su Indiegogo, hanno raggiunto la cifra necessaria per avviare la sua produzione.

Amazfit X: la smartband curva

Huami nasce sotto l’ala protettrice di Xiaomi, ma ottiene presto un successo straordinario grazie ai suoi ottimi wearable dall’ottimo rapporto qualità prezzo e dal design accattivante. Il nuovo device, Amazfit X, si presenta con un display curvo da 2,07 pollici che avvolge parte del polso, ed un cinturino in silicone.

amazfit x huamiIl pannello ha risoluzione HD, saturazione NTSC al 100% e luminosità fino a 430 nit. Il corpo principale è in metallo, e racchiude al suo interno una batteria (in teoria anch’essa curva) che dovrebbe offrire fino ad una settimana di autonomia, ed ovviamente un sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

L’Amazfit X elimina anche i pulsanti e la corona digitale a favore di quello che sembra essere un approccio in stile Touch 3D. In questo modo viene utilizzato una sorta di feedback aptico, presumibilmente per simulare la pressione dei pulsanti sul display.

Huami Amazfit X ha già superato il suo traguardo di 200.000$ su Indiegogo, raggiungendo poco più di 259.000$. L’indossabile ha un prezzo previsto di 329$, ma gli utenti che hanno partecipato alla campagna Indiegogo possono acquistarlo a partire da 149$ (circa 137€). Il lancio dovrebbe essere previsto per il prossimo agosto, non vediamo l’ora!

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.