NewsTech

Fossil: in arrivo i nuovi smartwatch touchscreen | IFA 2018

Ecco le caratteristiche dei nuovi smartwatch presentati da Fossil a IFA 2018

fossil

Girando per gli immensi padiglioni di IFA 2018 ci siamo imbattute nella nuova serie di smartwatch touchscreen firmati Fossil Group, che ha approfittato proprio dell’evento per presentarli al pubblico.

Le caratteristiche dei nuovi smartwatch Fossil

I nuovi dispositivi firmati Fossil Group andranno a fondere perfettamente tutte le tipiche funzioni tecnologiche degli smartwatch con un design da orologio più “classico”, in modo tale da garantire il massimo dell’innovazione del design.

fossil

Tra le principali funzioni caratteristiche delle nuove linee di dispositivi vi sono:

  • Controllo del battito cardiaco: tutti gli smartwatch saranno compatibili con Google Fit, app che permetterà ad ogni utente di tenere sotto controllo il proprio battito in ogni occasione;
  • Tecnologia NFC: Google Pay, con il supporto della tecnologia NFC, renderà i pagamenti più immediati e semplici;
  • GPS: allenarsi lasciando il telefono a casa? Le nuove linee di smartwatch lo renderanno possibile, grazie all’integrazione del GPS, che permetterà di archiviare sempre le distanze percorse o i record;
  • Ideali per il nuoto: a renderli perfetti anche per gli allenamenti in piscina è la loro resistenza alla pressione (fino a 3 ATM) e all’acqua. L’app li renderà inoltre sempre in grado di monitorare gli allenamenti;
  • Carica rapida: siete di corsa e non avete tempo di caricare il dispositivo? A venirvi incontro è la rapidità di ricarica di questi ultimi che, in soltanto un’ora, raggiungono l’80% della carica!

fossil

A garantire un funzionamento fluido di tutta questa serie di funzioni è il processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 SoC, unito ai 4 GB di memoria interna e ai 512 GB di RAM. Tutti i nuovi smartwatch firmati Fossil sono abbinabili con dispositivi Android e iOS, grazie alla loro compatibilità con Android 4.4+ (eccetto GO Edition) e iOS 9.3+.

Come vi sembrano i nuovi device firmati dalla società? Avete potuto dargli un’occhiata durante l’evento?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker