fbpx

Amazon ha deciso di portare avanti un accordo con Eero, azienda produttrice di dispositivi router con sistema wi-fi mesh, per rendere ancora più lunga la lista delle sue soluzioni dedicate ad una casa più “smart”. E’ molto probabile che il dispositivo integrerà tutte le funzionalità legate ad Alexa, in modo tale da rendere l’uso dei comandi vocali praticamente indispensabile.

Amazon Eero

Con questo particolare sistema wi-fi mesh tutte le stanze di un appartamento potranno disporre di una connessione wi-fi rapida ed efficiente.

Amazon e i dispositivi router Wi-Fi di Eero

Già da diverso tempo Amazon ha deciso di muoversi su questo campo e lo dimostra anche l’integrazione di Alexa in dispositivi router di Huawei e Netgear. Sull’onda di questo successo, Amazon ha finalmente annunciato questa collaborazione con Eero che, si spera, ci porterà presto un nuovo prodotto sul mercato.

Anche in passato Amazon ha acquistato dei device di tecnologia domotica da Blink e Ring: l’obiettivo principale pare essere quello di creare un intero ecosistema “smart home” gestito da Alexa. Ogni stanza in futuro finirà per essere connessa a un sistema di comandi vocali.

Nel caso delle altre aziende, Amazon ha spesso deciso di mantenere i nomi originali dei prodotti che ha acquisito ( per esempio nel caso di Ring), il che, giustamente, lascia ad Eero una grande speranza di poter accrescere così la propria fama.

A tal proposito il Senior Vice President di Amazon, Dave Limp, afferma:

“Siamo veramente impressionati dalla rapidità con cui il team di Eero abbia creato dei dipositivi router Wi-Fi che rendono efficiente la connessione tra i vari device. Crediamo che un concetto di smart home, di casa connessa ed intelligente, possa non solo essere possibile, ma anche divenire più semplice. E’ per questo che vogliamo continuare a migliorarci, ad innovarci per il benessere dei nostri utenti.”

Naturalmente l’accordo è appena stato accennato e si trova ancora in attesa di tutte le classiche approvazioni regolamentari. Confidiamo di conoscere maggiori dettagli quanto prima possibile.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Valeria Schifano

author-publish-post-icon
Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.