fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Amazon compra James Bond: l’acquisizione di MGM per $8,45 miliardi è ufficiale

L'acquisizione dà ad Amazon un catalogo di tutto rispetto, da Lo Hobbit a Rocky

Amazon acquista MGM (Metro Goldwyn Mayer), uno degli storici studios hollywoodiani, per la bellezza di 8,45 miliardi di dollari. L’acquisizione permette a Prime Video di accedere all’enorme catalogo di franchise dello studio, da James Bond a Rocky. Passando per Lo Hobbit, Robocop e le serie TV di The Handmaid’s Tale e Fargo.

Amazon acquista MGM per $8,45 miliardi di dollari

L’acquisto di Amazon permette di arricchire il già ricco panorama di film e serie TV offerto da Prime Video. Alla prossima serie dedicata al Signore degli Anelli può ora affiancare Lo Hobbit, alle avventure di Jack Ryan può aggiungere il lavoro da spia di Bond. Ma soprattutto permette di invigorire l’uscita di Amazon Originals facendo serie TV e film dedicati a questi franchise.

amazon mgm-min

Questo accordo è il secondo più costoso nella storia di Amazon, dopo l’acquisto della catena di prodotti biologici Whole Foods, costato 13,7 miliardi di dollari. Ma risulta ridotto rispetto all’acquisto della rivale nello streaming Disney, che ha speso ben 71 miliardi di dollari per acquistare 21st Century Fox e il suo enorme catalogo di proprietà intellettuali.

Voci di corridoio fanno pensare che Apple fosse in trattativa per un’acquisizione di MGM fino a poco tempo fa, per un valore di circa 6 miliardi di dollari. Se fosse vero, Amazon avrebbe alzato di molto l’asticella, forse per essere sicura della propria offerta.

Amazon Prime Video continua a crescere

Prime Video, che distribuisce prodotti in streaming da ormai 10 anni, è visto da oltre 175 milioni di persone in tutto il mondo. Il vantaggio più evidente rispetto alla concorrenza è il prezzo: l’abbonamento infatti è incluso in quello per le consegne veloci di Prime. Amazon negli Stati Uniti ha anche lanciato il servizio gratuito con l’inserimento di pubblicità IMDbTV, al momento non disponibile in Italia. Ma Amazon sta dimostrando di voler sempre di più puntare ad ampliare il catalogo e offrire prodotti di qualità, originali e non.

Al momento non sappiamo come Amazon voglia gestire questo nuovo catalogo di film e serie TV. Ma come dicevano in quest’articolo quando l’acquisizione era solo una voce, c’è il rischio che Alexa diventi la nuova assistente di James Bond nel prossimo film.

OffertaBestseller No. 1
007 James Bond Coll. ( Box 24 Br )
  • Un cofanetto imperdibile
  • La raccolta dei 24 film di James Bond
  • I film di 007
Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button