fbpx
NewsTech

Amazon aggiorna l’app di Alexa con la modalità hands-free

Ora Alexa funzionerà anche a telefono bloccato, sia su Android che iOS

Amazon ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per l’app di Alexa, disponibile su smartphone Android e su iOS. L’aggiornamento è in corso di distribuzione su scala internazionale e consentirà agli utenti di controllare l’assistente di Amazon, tramite comandi vocali, senza toccare il telefono sfruttando così la nuova modalità “hands-free”.

Alexa è ora disponibile su smartphone in modalità “hands-free”

Con il nuovo aggiornamento annunciato oggi da Amazon, Alexa funzionerà in modalità “hands-free” su smartphone Android e su iPhone. Gli utenti potranno chiedere a Google Assistant o a Siri di avviare Alexa e, successivamente, potranno chiedere all’assistente di Amazon di eseguire qualsiasi compito di cui è capace.

Questa procedura permetterà, quindi, di accedere ad Alexa dal proprio smartphone senza il bisogno di toccare il dispositivo. Grazie a quest’aggiornamento viene semplificato notevolmente l’utilizzo dell’assistente da dispositivo mobile. In precedenza, infatti, era necessario avviare l’app e utilizzare l’apposito tasto per richiedere il suo intervento.

Con la modalità “hands-free” è possibile sfruttare al massimo tutte le capacità di Alexa. Tramite i comandi vocali, senza sbloccare il telefono, sarà possibile chiedere all’assistente di gestire la musica in streaming, i dispositivi smart presenti in casa e di eseguire tutte le altre operazioni di cui è capace.

La nuova modalità sarà disponibile dopo l’aggiornamento

Per poter iniziare a sfruttare la nuova funzione di Alexa sarà sufficiente aggiornare l’app del proprio smartphone. L’update è in corso di distribuzione su scala internazionale. Per un rollout completo sarà necessario, molto probabilmente, attendere qualche giorno.

Dopo l’aggiornamento dell’app, Alexa sarà immediatamente pronta ad entrare in azione in modalità “hands-free” sfruttando il collegamento con l’assistente dello smartphone. Con la nuova versione dell’app, l’utente potrà attivare Alexa anche con smartphone bloccato andando ad incrementare, notevolmente, le potenzialità dell’assistente.

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button