fbpx
qualcomm-1

Qualcomm supporta Alexa per i dispositivi innovativi della Smart Home


Qualcomm Technologies, ha annunciato un nuovo kit di sviluppo basato sul SoC multimodale Qualcomm QCA4020 qualificato da Alexa Voice Service (AVS) di Amazon per dispositivi connessi AWS IoT Core. Il kit consente ai produttori di dispositivi di valutare, integrare e testare facilmente connettività, controllo vocale e interattività con elettrodomestici intelligenti, configurazioni domotiche e illuminazione. Il kit di sviluppo si aggiunge alla linea di prodotti di abilitazione vocale di Qualcomm Technologies, inclusi i kit che possono consentire agli OEM di integrare facilmente Alexa in altoparlanti intelligenti e dispositivi di consumo.

Secondo Qualcomm, l’integrazione dei servizi AVS, utilizzando il kit di sviluppo appena rilasciato, consentirà ai produttori di rilasciare in breve tempo una gamma di dispositivi domestici intelligenti con Alexa, a tutto beneficio dei consumatori che mirano ad avere casa connessa intelligente e conveniente dal punto di vista dell’esborso economico.

SoC Qualcomm QCA4020_1

“Con questo kit di sviluppo, i produttori di dispositivi possono sviluppare rapidamente utili prodotti per la casa intelligente a comando vocale progettati per essere interoperabili su più tecnologie”, ha dichiarato Jeffery Torrance, vicepresidente, sviluppo aziendale, Qualcomm Technologies, Inc. “Di conseguenza, i consumatori possono ottenere un livello di controllo senza precedenti su vari dispositivi nelle loro case intelligenti a prezzi convenienti. Siamo orgogliosi di lavorare con Amazon per essere il catalizzatore di questa crescita “.

“Siamo entusiasti che Qualcomm Technologies stia rilasciando una nuova soluzione voice-first in grado di semplificare il ciclo di sviluppo per gli OEM e rendere ancora più semplice portare nuovi prodotti ai clienti”, ha affermato Sanjay Voleti, Senior Manager di Alexa Voice Service. “La piattaforma Qualcomm Home Hub 100 è progettata per semplificare ciò che è necessario per integrare Alexa in una varietà di dispositivi domestici intelligenti domestici come termostati, interruttori della luce, elettrodomestici e altro ancora – non vediamo l’ora di vedere cosa costruiscono gli sviluppatori”.

Caratteristiche principali

Consentendo una rapida valutazione e prototipazione, il kit di sviluppo Qualcomm Home Hub 100 con AVS offre numerosi vantaggi chiave per i produttori che desiderano sviluppare dispositivi IoT che integrano Alexa per il controllo dei dispositivi:
• Piattaforma hardware e software integrata progettata per supportare la connettività intelligente multi-mode con il SoC QCA4020 con Wi-Fi dual-band, Bluetooth Low Energy 5 e tecnologie basate su 802.15.4, tra cui ZigBee e Thread
• La soluzione basata su microcontrollore (MCU) è progettata per supportare un sistema operativo in tempo reale (RTOS)
• Un quadro di comando e controllo audio di riferimento e una coesistenza avanzata combinata con un modulo vocale DSP pre-integrato di Synaptics dotato della tecnologia Smart Trigger AudioSmart CX20921.
• Funzionalità e funzioni di sicurezza integrate basate su hardware integrate in un singolo CI per migliorare la protezione dei dispositivi.

SOC qualcomm 2

“Come azienda con una lunga collaborazione con Amazon e sviluppatore iniziale di soluzioni per Alexa Voice Service, siamo lieti di collaborare con Qualcomm Technologies nel lancio di questo nuovo kit di sviluppo che utilizza la nostra soluzione AudioSmart a due mic”, ha affermato Saleel Awsare, vicepresidente senior e direttore generale, Divisione IoT, Synaptics. “L’ascesa della voce come una delle interfacce umane in più rapida crescita nell’IoT dei consumatori è molto eccitante e siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con i leader del settore per semplificare la vita delle persone”.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.