fbpx
NewsTech

Amazon e Android 12: il sito di e-commerce al lavoro per risolvere i problemi

Poco dopo il lancio di Android 12 in ottobre, gli utenti hanno iniziato a notare di non essere più in grado di utilizzare nessuna delle app nell’Amazon Appstore, come riportato tempestivamente dalla redazione di 9to5Google. Le segnalazioni del problema sono apparse sul forum di Amazon oltre un mese fa, e al momento non è ancora stato risolto, nonostante il sito di e-commerce abbia dichiarato di essere al corrente del bug.

Amazon sta lavorando ai problemi di compatibilità con Android 12

Siamo consapevoli del problema e stiamo lavorando per risolverlo, dato che influisce sulle prestazioni delle app per il piccolo numero di utenti di Amazon Appstore che hanno eseguito l’aggiornamento ad Android 12 sui loro dispositivi mobili“, ha dichiarato il portavoce di Amazon Troy Edwards. “Questo problema non ha alcun impatto su Amazon Tablet Fire o dispositivi Fire TV.

Tra i problemi segnalati dagli utenti c’è la completa assenza di tutte le app nell’Amazon Appstore, mentre altri citano la ricezione di richieste di aggiornamento delle proprie app quando non è necessario alcun update. Un membro dello staff di Amazon ha anche risposto alle lamentele nel forum, osservando che il “team tecnico sta ancora indagando sul problema”, senza però offrire spiegazioni su cosa sia andato storto.

Il problema potrebbe derivare da una mancanza di compatibilità tra il DRM integrato di Amazon e Android 12. Un utente sul forum di Amazon, Eduardo S, evidenzia una soluzione alternativa, indicando proprio il DRM come la radice del problema.

L’utente ha spiegato che è possibile provare a scaricare l’APK di un’app su un altro dispositivo con una versione precedente di Android, da cui è possibile lavorare sul codice sorgente dell’app per portala a funzionare anche sulla nuova versione del sistema operativo, anche se è evidente che non si tratti di un fix alla portata di tutti.

Angetube Webcam 1080p con Privacy Lock, Registrazione...
  • Webcam con privacy lock:Copre la tua webcam quando non in uso e impedisce agli hacker di spiare la tua vita e il tuo...
  • Telecamera rotante a 360 gradi : Grazie al suo design flessibile e facile da usare, permette di fissare la webcam...
  • Webcam professionale per uno streaming in diretta senza intoppi : Plug and play per OBS studio e Xbox un video in...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button