fbpx
NewsTech

Amazon lancia Fire TV Stick Basic Edition per lo streaming da Prime Video

I colossi non si fermano di fronte a nulla e continuano l'espansione della loro offerta. L'esempio ci arriva da Amazon, con la nuova Fire TV Stick Basic Edition, un media player di contenuti in streaming che offre un accesso semplice e veloce a migliaia di film, programmi TV, app e giochi.

Il dispositivo è già disponibile per l’acquisto su Amazon.it e in oltre 100 paesi di tutto il mondo. I clienti possono inoltre impostare la propria lingua predefinita scegliendo tra italiano, francese, spagnolo, portoghese, brasiliano, tedesco o inglese.

Oggi siamo felici di portare Fire TV Stick Basic Edition ai clienti in tutto il mondo”, ha affermato Jorrit Van der Meulen, Vice President Amazon Devices EU. “L'anno scorso abbiamo reso Amazon Prime Video disponibile a livello globale e ora, con la Fire TV Stick Basic Edition, la fruizione di contenuti in streaming da Prime Video diventa veloce e semplice. Siamo convinti che i clienti la apprezzeranno”. 

Fire TV Stick offre infatti ai clienti iscritti ad Amazon Prime l'accesso ai contenuti in streaming più celebri, oltre che godere delle serie TV più amate, come The Grand Tour, The Tick, American Gods e The Man in the High Castle, così come Tom Clancy’sJack Ryan, in arrivo nel 2018.

Ma diamo uno sguardo più attento alle specifiche di questo media player: è dotato di processore quad-core, di 1GB di memoria per garantire un’esperienza di streaming veloce e fluida e di 8GB di spazio di archiviazione per app e giochi. Non poteva mancare la connessione Wi-Fi 802.11ac e il supporto a High Efficiency Video Codec (HEVC) per lo streaming in HD con risoluzione 1080p.

Grazie all’Audio Dolby gli utenti potranno fruire sonorità intense con effetto cinematografico, oltre che poter connettere il dispositivo alla porta HDMI della propria TV HD. Inoltre, il design portatile consente ai clienti di guardare i propri contenuti preferiti anche quando si è lontani da casa!

Fire TV Stick Basic Edition è disponibile per i clienti iscritti a Amazon Prime al costo di €39,99, mentre per chi non è iscritto potrà ottenerlo a €59,99.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button