fbpx
NewsSoftwareTech

Amazon permette di condividere clip da Prime Video

La nuova funzionalità permette ritagliare i vostri show preferiti, se avete iOS

Amazon ha annunciato la possibilità di condividere clip fino a 30 secondi dei suoi show su Prime Video, cliccando Share Clip su iOS. La nuova funzionalità sarà disponibile solo per un numero limitato di film e serie all’inizio, ma potrebbe diventare un modo rapido per condividere le vostre scene preferite (o le più odiate) sui social. Oltre che a essere un strumento interessante per il marketing.

Amazon permette di condividere le clip di Prime Video su iOS

Secondo quanto comunicato da Amazon, la nuova funzionalità all’inizio sarà disponibile solamente sugli iOS. Quando guardate uno show sul vostro iPhone, potete semplicemente cliccare il pulsate Share Clip (Condividi), che apparirà insieme agli altri comandi cui siamo abituati nell’interfaccia dell’app. Toccandolo, creerete una clip di 30 secondi, che potete gestire per assicurarvi che contenga la parte dello show che volete mostrare. Da lì potete condividerla con gli strumenti di Apple, inviandola a un amico su iMessage oppure postandola sui social.

amazon-prime-video-share-clip-2-min

Questa nuova funzionalità permette agli utenti di condividere le parti di uno show che gli piacciono di più, come le battute più esilaranti di una serie animata o le scene più sopra le righe di The Boys. Oppure potete far capire ai vostri amici perché continuate a suggerire di recuperare quel capolavoro di Fleabag (anche se al momento non è disponibile per le clip. Ma guardatela lo stesso!).

Ma al tempo stesso, per Amazon diventa un’opportunità di marketing praticamente gratuita. Una possibilità che altri servizi come Netflix al momento non sfruttano: quando fate uno screenshot di una serie TV, otterrete un’immagine nera.

Per il momento Amazon ha comunicato che si possono condividere clip di The Wilds, Invincible, Fairfax e la prima stagione di The Boys. Ma altri show dovrebbero arrivare molto presto. Anche se per il momento non sappiamo se ci saranno anche show non originali Amazon nel futuro. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button