fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Amazon annuncia il servizio Consegna Sicura: addio pacchi dispersi

Solo chi conosce la parola d'ordine potrà ricevere personalmente il pacco Amazon dal corriere

Amazon ha recentemente annunciato il servizio Consegna Sicura. Spesso ai clienti capita di perdere il proprio pacco e di non sapere che fine abbia fatto. Per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro, Amazon ha annunciato il nuovo servizio, che permette ai clienti di ricevere il proprio pacco ordinato direttamente dal corriere solo attraverso una parola d’ordine. Scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico e come funziona.

Consegna Sicura, il nuovo servizio di parola d’ordine di Amazon

amazon-consegna-sicura-tech-princess

Il servizio è molto semplice. Ogni volta che un cliente acquista un dispositivo o un oggetto particolarmente costoso (come uno smartphone oppure uno smart TV), Amazon invia al cliente un codice di sei cifre. Una vera e propria parola d’ordine che, al momento della consegna, dovrà essere comunicata al corriere. Nell’eventualità in cui il cliente non conosca la password, il corriere non consegnerà il pacco.

Se per caso il cliente dovesse perdere la password, è possibile recuperarla attraverso l’applicazione ufficiale oppure il sito, nello specifico sotto la voce “Traccia il mio pacco”. Questo però non significa che solo l’acquirente può ricevere il pacco. Infatti, il cliente può tranquillamente condividere la password con un amico oppure con un suo famigliare, in modo che possa ritirarlo al suo posto.

Consegna Sicura di Amazon è un servizio automatico, pertanto il cliente non può decidere di attivarlo o disattivarlo a suo piacimento. Al momento l’azienda deve ancora comunicare per quali categorie di merce e prezzo sarà disponibile il servizio. Attraverso il sito ufficiale, l’azienda ha semplicemente rivelato che “dato il valore di alcuni articoli, per alcuni ordini è necessario fornire una password monouso al momento della consegna”.

In ogni caso, ci aspettiamo che il servizio venga attivato per le categorie di prodotti che superano almeno i 200 euro. Al momento quindi non ci resta che attendere ulteriori conferme e informazioni da parte dell’azienda.

Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen, Snapdragon 865 Plus,...
  • Goditi i video preferiti su Youtube, divertiti a giocare o crea contenuti grazie all'ampio display di Galaxy Tab S7+. La...
  • L'esperienza gaming prende una nuova forma grazie al refresh rate 120Hz. Gioco più dinamico e naturale con una risposta...
  • Sempre pronto per darti la migliore esperienza di intrattenimento con la sua batteria a lunga durata. Puoi goderti ore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button