Tra poche settimane, Samsung dovrebbe lanciare la prossima generazione degli smartphone della serie Galaxy S. In vista del lancio ufficiale previsto per l’8 febbraio, sono trapelati online diversi dettagli sulla serie Galaxy S22. Ora, l’ultimo report proveniente dalla Corea suggerisce l’aumento del prezzo per tutta la gamma, a causa della crisi dei semiconduttori.
Galaxy S22 avrà un prezzo maggiorato?
Tempi difficili per il mercato degli smartphone: stando alle ultime rilevazioni il prezzo delle varie componenti fondamentali per la costruzione di un telefono è aumentato del 30-40%, mentre il prezzo dei chip di gestione dell’alimentazione e dei chip del sensore di immagine è aumentato del 10-15%.
Proprio per questa ragione il rapporto suggerisce che il Galaxy S22 potrebbe avere un prezzo iniziale di 899 dollari, ovvero circa 100 in più rispetto al suo predecessore. Tuttavia, altri rumor indicano anche che la società manterrà gli stessi prezzi della serie Galaxy S21 a causa della crescente concorrenza di Apple e dei marchi cinesi.
Samsung lancerà tre smartphone: Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra. I telefoni saranno alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 o dal processore Exynos 2200, a seconda della disponibilità.
Il Galaxy S22 standard dovrebbe essere un dispositivo piuttosto tradizionale per il colosso sudcoreano, e offrirà un display da 6,06 pollici con una luminosità massima di 1000 nit. D’altra parte, i modelli S22 Plus e Ultra avranno la luminosità più alta tra gli smartphone Samsung, arrivando a toccare i 1750 nits e rapporti di contrasto di 3.000.000:1.
Secondo quanto riferito, il Galaxy S22 Plus avrà un display da 6,55 pollici mentre quello del Galaxy S22 Ultra misura 6,81 pollici. Il modello Ultra verrà fornito con uno slot per contenere uno stilo S-Pen. Per la ricarica, si dice che i telefoni siano dotati di un nuovo supporto per la ricarica rapida da 45 W.
Ultimo aggiornamento 2025-04-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API