fbpx
Amazon

Amazon: in arrivo una console di streaming cloud per il prossimo anno?


Amazon

I problemi riscontrati con Google Stadia avrebbero potuto far desistere altri colossi dal tentativo di prendere parte alla corsa per le console di streaming cloud, ma così non è stato: secondo alcune voci, infatti, nel corso del prossimo anno Amazon potrebbe lanciare la propria piattaforma!

Amazon prende parte alla corsa

Nel corso del prossimo anno il gigante del commercio elettronico potrebbe lanciare la propria console di streaming cloud: ad ipotizzarlo sarebbero alcune voci, da poco apparse sul web.

A sostenere queste ultimi sarebbe anche la “reputazione” del colosso, che ha sicuramente i fondi necessari per creare l’infrastruttura necessaria e, grazie alla proprietà di Twitch, deputarla non soltanto all’attività di gioco.

Punto a favore della piattaforma sarebbe il suo disporre già di un negozio digitale che, conosciuto e apprezzato dagli utenti, renderebbe così non necessario affidarsi a piattaforme di terzi per l’eventuale vendita di titoli!

[amazon_link asins=’B07D9TTFTH,B07D9TY5P3,B07F96TSR8′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8d3277bc-2b7d-476f-a536-27d8eca3d19c’]

Gli ostacoli al progetto

Nonostante i diversi aspetti positivi dietro alla possibile scelta di Amazon di lanciare una propria piattaforma, la strada potrebbe comunque rivelarsi in salita.

Gli ostacoli sono infatti diversi, tra cui spicca la presenza, sul mercato del 2020, di ben due console già annunciate, ovvero Playstation 5 e Microsoft Project Scarlett.

Ad affiancare queste ultime potrebbe anche essere la già citata Google Stadia, soprattutto nel caso in cui i problemi della piattaforma dovessero essere risolti.

Attualmente, purtroppo, il colosso dell’e-commerce non avrebbe dato né conferme né smentite riguardo alle voci, quindi non rimane che attendere nuove notizie.

Siete curiosi di vedere come andrà ad evolversi la situazione? Pensate che una eventuale piattaforma firmata dal colosso dell’e-commerce possa essere un’opportunità?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link