fbpx
NewsVideogiochi

Google Stadia Controller: niente connessione wireless senza Chromecast

Ecco come utilizzare il nuovo controller di Google anche per giocare su PC o smartphone

Non è tutto oro quel che luccica e quale miglior esempio del nuovo Google Stadia Controller. Un dispositivo hardware molto elaborato e compatibile ma con alcune limitazioni, almeno per adesso. Scopriamo assieme come questo controller sia vincolato a Chromecast e come aggirare questo fastidioso ostacolo.

Chromecast Ultra o niente

Se già pianificavate di utilizzare il controller di Google Stadia sul vostro PC o smartphone ripensateci. Nonostante la connessione wireless, sarete costretti a collegare i due dispositivi con un classico cavo USB di tipo C. Strano ma vero, la capacità wi-fi di questo controller è stata limitata, per il momento, a funzionare solamente su televisori dotati di Google Chromecast Ultra. Non un rumors ma un’informazione confermata dal manager di Google Community.

Google Stadia Controller è ben fornito in termini di connettività: troviamo il bluetooth, utilizzato per una prima configurazione e setup del dispositivo, e il wi-fi per tutto il resto. Non è ancora chiaro quando la connettività wireless verrà estesa agli altri dispositivi compatibili ma alcune indiscrezioni sostengono sia tutto un piano per sviluppare l’esperienza di gioco al meglio senza cadere in bug e problematiche.

Una sorta di beta test per la connettività, funzionalità evidentemente non ancora al 100% delle possibilità nonostante il debutto di Google Stadia sia alle porte (19 Novembre anche per l’Italia). Speriamo che i 130 $, prezzo iniziale per la Founder’s Edition, ripaghino ampiamente il servizio e che i tecnici di Google al lavoro sul controller concludano in tempo tutti i test rilasciando un prodotto valido e perfettamente funzionante.

Fonte
engadget.com
Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker