fbpx
CulturaNewsSpettacoliTech

3 giochi interattivi per scegliere cosa guardare in streaming

Alimentato dall'IMDb, sarà disponibile solo per le Fire TV

La quantità di film e serie in streaming non è mai stata tanto elevata. Impossibile che non ci sia online la storia capace di commuovervi, divertirvi, emozionarvi. Ma la possibilità che riusciate a trovarla invece è più risicata che mai. Amazon ha quindi deciso di aiutarvi a scegliere il film o la serie da guardare in streaming che fa per voi con un gioco, grazie all’app IMDb What to Watch. Un’opzione che però è disponibile solo per le Fire TV.

Amazon ci aiuta a scegliere cosa guardare in streaming con il gioco interattivo di IMDb

Scegliere il giusto film da guardare in streaming può diventare una vera e propria impresa. Noi di techprincess proviamo a darvi una mano con la nostra sezione Stasera in TV, dove proviamo a dare consigli per tutti i gusti.

Amazon ha invece deciso per puntare sull’intelligenza artificiale, ma in maniera decisamente più divertente dei classici consigli delle piattaforme streaming. Infatti ha introdotto tre diversi giochi nell’app di IMDb chiamata What to Watch, che permettono di scegliere quello che volete vedere in TV.

amazon imdb what to watch scegliere streaming min

I tre giochi per scegliere un film o una serie

I giochi proposti da Amazon sono semplicissimi e dovrebbero aiutarvi a scegliere. Limitando le vostre opzioni e dandovi un incentivo sfruttando la ‘gamification“. Invece di avere un catalogo senza fine da sfogliare come quello che avete aprendo per esempio Netflix, i giochi vi proporranno alternative finite.

In This or That dovrete rispondere ad alcune domande a doppia scelta per capire di che umore siete e quale esperienza televisiva stiate cercando. Per esempio vi chiederà se siete in vena di avventura o di romanticismo. Se volete un film pensato per tutta la famiglia oppure un horror splatter.

amazon what to watch imdb streaming min min

Il Watch Challenge invece vi invita a completare la visione di alcune delle liste dell’IMDb. Per esempio la celebre IMDb Top 250: se per esempio fra i primi dieci titoli l’unico senza lo sticker di “Watched” è Le Ali della Libertà, vi proporrà di vederlo.

Ancora più immediato è Quick Draw. L’app selezionerà fra tre film o serie TV che vi proporrà come fossero carte al casinò: dovete scegliere una delle tre. Potete anche rimischiare il mazzo e ottenere tre nuovi selezioni. Ma non fatelo troppo, rovinerebbe l’obiettivo di scegliere in fretta e bene il film che fa per voi.

amazon imdb fire tv cosa guardare in streaming min

Nuove sfide in arrivo

Sfruttando i tre giochi, dovreste avere la possibilità per trovare il film che fa per voi. Sia che vogliate una serie di domande per una raccomandazione su misura, sia che vogliate guardare tutti i film migliori (o i migliori cartoni animati/horror coreani/commedie romantiche italiane) o che vogliate solo limitare la scelta.

Ma Amazon preannuncia l’arrivo di nuovi giochi in futuro. Come Build-a-Cast, che pensiamo possa mostrarvi tutti i film dei vostri attori preferiti. E poi Time Machine, che dovrebbe aiutarvi a fare una maratona di film di una certa epoca.

L’app IMDb What to Watch sarà disponibile solo per gli utenti che hanno acquistato una Fire TV. Che potranno scaricarla anche semplicemente chiedendolo ad Alexa. L’app mostrerà anche direttamente quali piattaforme in streaming possiedono il film che avete scelto giocando, evitando di darvi risultati che non potete guardare in streaming.

Se avete una Amazon Fire TV, i tempi morti mentre scegliete cosa guardare in streaming sono finiti. O almeno lo speriamo: noi abbiamo di sicuro bisogno di una mano per scegliere in tutta quella vastità di titoli. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Bestseller No. 1
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💡 Fastweb entra nel mercato energetico: le offerte luce di Fastweb Energia
 
🤖 Apple vuole portare i robot nelle nostre case
 
🎸 Cos’è l’Elvis Act, che vuole tutelare gli artisti dall’IA
 
📺 Il successo dei canali TV gratuiti in streaming: intervista a Marcos Milanez di Rakuten TV
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button