fbpx
News

Amazon, da oggi è disponibile in Italia il nuovo Fire TV Cube di terza generazione

Da oggi è disponibile in Italia il nuovo Fire TV Cube di terza generazione di Amazon.

Per 159,99 euro vi porterete a casa un lettore mutimediale per lo streaming per il 20% più potente di quello precedente grazie al nuovo processore octa-core da 2,0 GHz.

Con la potenza del nuovo Fire TV Cube di Amazon, colosso mondiale dell’e-commerce, potrete avviare e navigare più rapidamente fra le app. Incluso vi è anche il supporto Wi-Fi 6E per uno streaming più fluido.

Cosa sarà possibile fare con il Fire TV Cube di Amazon

Gli ingressi aggiuntivi vi premetteranno di collegare altri dispositivi e controllarli direttamente con la vostra voce.

In pratica potrete controllare la vostra televisione dando direttamente dei comandi vocali come “Alexa, accendi la TV” o “Alexa, riproduci Encanto”. Guardare i propri show preferiti, alzare o abbassare il volume e cambiare canale non è mai stato così facile!

FireTV_Cube image Amazon Fire

Fire TV Cube è l’unico lettore multimediale per lo streaming di questo tipo con un ingresso HDMI integrato. Ciò rende possibile collegare un decoder via cavo compatibile e controllare la TV con Alexa o con il telecomando della Fire TV.

Altra chicca è la possibilità di collegarvi direttamente una console di gioco e la presenza di una porta USB aggiuntiva, per collegare facilmente webcam compatibili per le videochiamate tramite Alexa Communications.

Anche qui il tutto sarà governabile tramite comando vocale, al suono di: “Alexa, chiama…”.

Wi-Fi 6E, lo streaming diventa un’esperienza indimenticabile

Fire TV Cube supporta Wi-Fi 6E. Significa avere a disposizione una tecnologia tri-band all’avanguardia per godere di una velocità più elevata, latenza minore e maggiore capacità di banda per uno streaming fluido.

Il nuovo dispositivo di casa Amazon include una porta Ethernet per offrire ai consumatori la possibilità di usufruire di una connessione rete cablata.

Fire TV Cube di Amazon, progettato per essere ecosostenibile

Il nuovo Cube di Amazon è stato pensato per essere il più ecosostenibile possibile: è composto per il 30% da plastica riciclata post-consumo. L’imballaggio è invece al 100% in fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.

In ultimo, ma non meno importante, quando non è in funzione Fire TV Cube entra automaticamente in modalità risparmio energetico. Cosa che, in questo perido di rincari energetici, rende questo prodotto apprezzabile sotto ogni punto di vista.

Amazon Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming...
  • Il nostro lettore multimediale per lo streaming più veloce di sempre - Due volte più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Controllo a mani libere con Alexa, con microfono e altoparlanti integrati - Usa la tua voce per controllare TV, soundbar...
  • Il tuo intrattenimento a portata di mano - Collega i dispositivi compatibili e passa facilmente dallo streaming al...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button