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Amazon Q, l’assistente basato sull’intelligenza artificiale per le aziende

Consente agli utenti di porre domande specifiche riguardo alle loro imprese.

Amazon Q è l’assistente di intelligenza artificiale che permette ai dipendenti di fare domande e ricevere informazioni sulla propria azienda. La nuova tecnologia è stata annunciata dal CEO di AWS Adam Selipsky.

Il nuovo assistente di intelligenza artificiale, Amazon Q

Il nuovo assistente basato sull’intelligenza artificiale si chiama Amazon Q ed è stato annunciato dal CEO di AWS Adam Selipsky. Funziona come un assistente AI che consente agli utenti di porre domande specifiche riguardo alle loro imprese, utilizzando i dati aziendali. 

Sono vari gli aspetti su cui i dipendenti di un’azienda possono approfondire grazie ad Amazon Q, come ad esempio le linee guida aziendali sull’uso del logo o la comprensione del codice di un altro ingegnere per la manutenzione di un’applicazione.

Come è possibile usare Amazon Q

L’utilizzo di Amazon Q è molto semplice: l’acceso è possibile tramite AWS Management Console, le pagine di documentazione delle singole aziende, ambienti di sviluppo come Slack e altre applicazioni di terze parti.

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Amazon Q è compatibile con tutti i modelli presenti su Amazon Bedrock, il repository di AWS per modelli di IA, che include modelli come Llama 2 di Meta e Claude 2 di Anthropic. Inoltre, le aziende potranno scegliere il modello che più adatto alle proprie esigenze.

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Amazon, nuova collaborazione per bloccare le recensioni false

Le opinioni dei clienti di Amazon sono fondamentali da quando, nel 1995, l’azienda ha introdotto le recensioni. L’anno scorso 125 milioni di clienti hanno lasciato quasi 1,5 miliardi di opinioni e valutazioni su Amazon. 

Per assicurare trasparenza, Amazon proibisce severamente le opinioni false che possono ingannare intenzionalmente i clienti con informazioni che non siano obiettive, autentiche o destinate a quel prodotto o servizio. Ci sono modelli di apprendimento automatico che analizzano migliaia di dati per individuare i rischi. Valutando relazioni con altri account, attività di accesso, cronologia delle opinioni e altre indicazioni di comportamenti anomal. Ma Amazon spiega che utilizza investigatori esperti che usano strumenti avanzati.

Così facendo, nel 2022 Amazon ha bloccato oltre 200 milioni di opinioni sospette. Ma, purtroppo, si sta diffondendo l’utilizzo di intermediari illeciti che si occupano di “recensioni false”. Questi intermediari cercano di ingannare i sistemi di controllo delle recensioni con metodi sempre più sofisticati, contattando direttamente i consumatori tramite siti web, social media e messaggi criptati e offrendo loro denaro, prodotti o altri vantaggi per scrivere recensioni false. 

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Source
Adnkronos

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

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