fbpx
NewsVideogiochi

Amazon lancia GameOn per iOS, per condividere video dei giochi mobile

Video da 30 secondi fino a 5 minuti da condividere anche su altri siti e piattaforme

Amazon lancia per iOS GameOn, l’app che permette di registrare e condividere video di gameplay di giochi mobile. In questo modo Amazon, dopo aver dominato il mondo dello streaming dei videogiochi su PC e console con Twitch, punta anche al mercato dei videogame su smartphone.

Su iOS arriva Amazon GameOn, per condividere i gameplay dei giochi mobile

Dopo il lancio su Android di novembre, Amazon porta il suo nuovo prodotto per lo streaming di giochi mobile anche su iOS. L’applicazione permette di registrare da 30 secondi a 5 minuti di video, catturando le migliori (o più divertenti) scene dei vostri giochi mobile preferiti.

Gli utenti possono caricare una gran varietà di titoli che supportano la registrazione dello schermo nella libreria di Amazon GameOn. A questo punto possono aggiungere commentari ed editare i video prima di pubblicarlo sulla piattaforma GameOn. Potete poi condividere il link ad altri siti e mostrare a tutti i vostri gameplay migliori.

The app was not found in the store. 🙁

Un Twitch per i giochi mobile

Una delle note più interessanti dal punto di vista organizzativo è che GameOn non ha nulla a che fare con Twitch. Nonostante siano entrambi proprietà di Amazon e nonostante condividano la stessa idea alla base, hanno marchi e canali totalmente separati.

amazon gameon arriva su ios

Il gaming mobile è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, ma lo streaming finora non ha avuto lo stesso seguito che hanno i giochi per PC e console su Twitch. Se alcuni produttori di giochi mobile hanno introdotto funzioni di Replay all’interno dei giochi stessi, l’equivalente di Twitch non è ancora stato trovato. Almeno non in termini di influenza sul mondo del gaming.

Amazon dice che sono oltre 1.000 i giochi compatibili per GameOn su Android e iOS. E con le software house che producono sempre più titoli per mobile, anche sofisticati, il potenziale inespresso è moltissimo. Ma come sempre, sono gli utenti a fare la differenza: Twitch è diventato un fenomeno mondiale perché moltissimi amano usare la piattaforma.

Tuttavia, siamo certi che fin da subito ci saranno creatori su Amazon GameOn, sia per Android che per iOS. Se invece volete puntare sullo streaming di giochi più complessi, date un’occhiata alla nostra guida su come aprire un canale Twitch.

Black Shark 3 [5G] 12 GB RAM 256 GB Dual-Sim, 6.67" Schermo...
  • Eseguire un Qualcomm Snapdragon 865 (X55 5G RF Modem) con una velocità di clock di CPU fino a 2,84 GHz. Questa CPU ha...
  • Reti disponibili: 2G: GSM/GPRS/EDGE; CDMA (GSM/EDGE: B2/3/5/8), 3G: WCDMA/HSPA/HSPA+/EVDO (UMTS/WCDMA: B1/2/4/5/6/8/9/19...
  • LPDDR5 Dual Channel 12GB RAM - 256 GB di memoria interna (UFS3.0). Schermo multi-touch a 10 dita, 270 Hz (5 dite) Tasso...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button