fbpx
FeaturedNewsTech

Amazon: in arrivo un wearable capace di percepire le emozioni?

Il prossimo dispositivo di Amazon potrebbe percepire le emozioni umane

Il mercato negli ultimi anni ha visto un boom degli smart speaker, come Google Mini o Amazon Alexa, che hanno in un certo senso influenzato le nostre vite. Proprio adesso Amazon starebbe pensando di ampliare ulteriormente il suo mercato. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la compagnia starebbe attualmente lavorando ad un wearable in grado di percepire le emozioni umane, in accoppiata con un’app dedicata. La tecnologia supporterebbe, tra le altre cose, l’intelligenza artificiale già vista con Amazon Alexa, dal momento che uno dei due team di sviluppo è quello dei ricercatori di Alexa.

Un wearable che capisce le nostre emozioni

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, se non il nome in codice Dylan. Il dispositivo wearable (il cui brevetto risalirebbe al 2017, circa) sarebbe dotato inoltre di uno screen molto basico con cui l’utente avrà la possibilità di interagire, così come abbiamo visto con i braccialetti fitness tracker. Il dispositivo potrebbe essere dotato di due microfoni, in modo tale da ascoltare la voce dell’utente e percepire il suo stato emotivo. Non ci resta a questo punto che attendere annunci e ulteriori dichiarazioni ufficiali da parte di Amazon, che siamo certi arriveranno prossimamente.

Fonte
Android Headlines
Tags

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker