fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Amazon Prime Video presenta la sua squadra per la Champions League

Un'offerta streaming che gli amanti del calcio non possono assolutamente: il mercoledì di Champions è targato Prime

Quest’anno Amazon ha acquistato i diritti per mostrare in streaming su Prime Video la UEFA Champions League. L’evento più seguito e amato del mondo del calcio ha una nuova squadra di tecnici, commentatori e opinionisti per seguire le partite delle italiane. E anche la Super Coppa europea, che potremo vedere già mercoledì prossimo.

La Champions League arriva su Amazon Prime Video: ecco la squadra di commentatori e opinionisti

Negli ultimi anni Amazon ha portato sempre più sport sulla sua piattaforma. Già da tre anni mostrano le partite di Premiere League. Gli US Open sono ormai un’esclusiva Prime e da quest’anno sono arrivate anche le gare serali del Roland Garros. Ma da quest’anno mostrerà anche in Germania (il martedì) e in Italia (il mercoledì) la Champions League, a partire dalla Super Coppa fra Chelsea e Villareal dell’11 agosto.

Potremo vedere 17 partite di Champions, inclusa la Super Coppa. Per tre anni di fila potremo vedere le gare più belle, dai gironi alle semifinali. Il mercoledì sera Amazon Prime Video mostrerà sempre una partita, dando priorità a un’italiana. Nello stesso giorno vedremo anche gli highlights delle partite del martedì, con un grande focus sull’altra italiana che gioca in settimana. Tutto incluso nell’abbonamento in Prime Video.

prime-video-amazon-original-italia

Un team incredibile

A gestire la squadra di Prime Video c’è Marco Foroni, commentatore e opinionista esperto che diventa Business Lead Sports It di Amazon Prime Video. E gestisce un team davvero eccezionale.

Sandro Piccini torna alle telecronache dopo tre anni. Una delle voci più riconoscibili del mondo del calcio, dall’esperienza storica. Accanto lui troviamo Massimo Ambrosini come commentatore tecnico: un esperto assoluto della competizione, visto che ha vinto due Champions (anche se non è quello che ha vinto di più nella squadra). Il prepartita c’è Giulia Mizzoni, che con tanti commentatori e interviste gestirà novanta minuti di prepartita, intervallo e post-partita in campo. Le interviste a caldo sono curate da Alessia Tarquinio, che ascolterà la voce dei protagonisti e farà le domande giuste. Marco Cattaneo presenta gli highlights, raccontando tutti i momenti migliori delle notti di Coppa.

uefa champions league amazon prime video-min

E poi c’è la squadra di commentatori, uno per ruolo e con grande esperienza. Piccini li ha presentati alla stampa come se fossero in campo:

  • Julio Cesar fra i pali, il portiere del triplete dell’Inter nel 2010
  • Federico Balzaretti in difesa, dalla grande esperienza nei club e in nazionale
  • Claudio Marchisio a centrocampo, bandiera juventina
  • Gianfranco Zola, trequartista che ha giocato con Maradona e ha fatto innamorare il Chelsea
  • Luca Toni in attacco, il bomber campione del mondo

Gianpaolo Caldarese fa invece il commento in sala VAR, dopo aver di recente smesso di arbitrare in campo. E poi la Stella della Champions: il quattro volte Campione d’Europa (con tre club diversi) Clarence Seedorf.

Un team di eccellenza per raccontare la più bella delle coppe. Il mercoledì di calcio europeo è firmato Amazon Prime Video.

Bestseller No. 1

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button