fbpx
CulturaNewsSpettacoli

I migliori anime disponibili su Amazon Prime Video

In attesa dell'ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion, Amazon ci offre qualche suggerimento

Il 13 agosto arriva, in esclusiva su Amazon Prime Video, Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time, l’ultimo capitolo di “Rebuild of Evangelion”, la saga cinematografica incentrata sui personaggi del famoso anime che dal 1995 emoziona grandi e piccoli.

Nell’attesa, Amazon propone alcuni titoli dalla vasta libreria di anime disponibili su Prime Video per riscoprire il Giappone. Scopriamoli insieme.

I migliori anime presenti nella libreria di Prime Video

neon-genesis-evangelion-tech-princess
  • EVANGELION: su Prime Video sono disponibili tutti i film dell’acclamata saga cinematografica “Rebuild of Evangelion”, che ripercorrono gli eventi dell’omonima serie anime fino all’attesissimo capitolo finale Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time. Poche serie hanno avuto lo stesso successo e impatto culturale di Evangelion, frutto del’estro creativo del regista Hideaki Anno. Ora è finalmente possibile ripercorrere l’amata storia, dall’inizio fino alla fine.
  • BLEACH: Ichigo Kurosaki ha 15 anni e possiede la straordinaria capacità di vedere i fantasmi. Quando incontra Rukia, una Shinigami che aiuta le anime perdute a trovare la pace, la sua vita diventa ancora più speciale. Le prime 3 stagioni di uno degli anime più seguiti negli anni 2000 sono disponibili su Prime Video.
  • Ghost in the Shell: siamo nel 2029 ed il mondo è ormai interconnesso da un’enorme rete elettronica. La rete stessa è diventata un campo di battaglia per la squadra di sicurezza Sezione Nove di Tokyo, a cui è stato assegnato il compito di arrestare il Burattinaio. Le indagini vengono assegnate al Maggiore Motoko Kusanagi, che da subito si dimostra molto più potente di quanto non sia la sua controparte umana.
  • Lupin III: la banda di ladri più famosa del mondo dell’animazione, creata dal leggendario mangaka Monkey Punch nel 1967, ha accompagnato con le sue avventure l’infanzia di più di una generazione ed è ora disponibile con le serie e i film (animati e live action) per gli affezionati di tutte le età. Si inizia dalla prima serie del 1972 fino al recente film del 2020.
  • Conan – Il ragazzo del Futuro: dopo una catastrofe nucleare, il pianeta è quasi interamente coperto dalle acque. Il giovane Conan, che vive insieme al nonno su un’isola sperduta, un giorno trova sulla spiaggia una ragazza svenuta di nome Lana. Quando i soldati di Indastria la rapiscono, Conan cercherà di salvarla, dando vita ad un’avventura che cambierà il destino stesso del mondo.
  • Berserk: il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra gli abitanti terrorizzati compare un misterioso guerriero armato di un’enorme spada. Il suo nome è Guts e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni. Guts si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio. Dalla penna del grande Kentarō Miura, scomparso prematuramente lo scorso maggio, ecco la prima serie tratta dal manga record di incassi, che quest’anno segna le oltre 50 milioni di copie vendute.

Altre serie animate disponibili su Amazon

  • Akira: anno 2019, le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti e tra queste si distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira. Grazie al suo mondo cyberpunk, dal 1988 Akira ha influenzato registi e scrittori di tutto il mondo.
  • Ride your Wave: Hinako è un’amante del surf che, dopo essere stata intrappolata nel suo appartamento da un incendio, viene soccorsa da Minato, un pompiere caratterizzato da un forte desiderio di aiutare il prossimo. I due si innamorano, tuttavia Minato muore all’improvviso. La giovane scopre però che, cantando un brano che i due amavano particolarmente, Minato riappare all’interno dell’acqua. Ultimo film del geniale regista Masaaki Yuasa, premiato allo Shanghai International Film Festival come miglior animazione.
  • Occhi di Gatto: benvenuti al Cat’s Eye, un locale elegante e tranquillo. Le tre proprietarie sono le sorelle Kelly, Sheila e Tati e hanno un segreto molto interessante. Le tre ragazze sono famosissime e compaiono su tutte le pagine di cronaca con il nome di “Occhi di Gatto”, la banda specializzata in rocamboleschi furti di opere d’arte.
  • L’Attacco dei Giganti: da ormai cento anni le alte mura che circondano Shiganshina hanno difeso la cittadina da un pericolo che gli abitanti si rifiutano persino di nominare. Un giorno un Gigante Colossale apre una breccia nelle mura di protezione. Il giovane Eren si sente come un animale in cattività e decide di entrare nel Corpo di Ricerca per eliminare ogni singolo Gigante. Un fenomeno globale dall’incredibile successo, presentato in tutte e quattro le sue stagioni, anch’esse disponibili su Prime Video.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button