fbpx
watch parties twitch the grand tour

Quando il gioco si fa duro, è meglio guardare una serie tv
Ora gli utenti su Twitch possono avviare lo streaming di alcuni contenuti Amazon Prime Video da guardare insieme alla propria community


Le dirette su Twitch dove gli utenti giocano davanti a migliaia di spettatori hanno preso piede ormai da molti anni. Così come, purtroppo, chi mostra contenuti piratati con il pretesto di giocare ad un videogioco, in maniera quindi illegale. Amazon ha deciso di unire l’utile al dilettevole, creando “Watch Parties”, permettendo agli streamer di guardare dei contenuti di Amazon Prime Video con i propri fan su Twitch.

Watch Parties: la nuova funzionalità di Twitch per guardare Amazon Prime Video con i fan

prime video watch parties twitch
Un esempio di Watch Parties su Twitch.

Twitch è una piattaforma utilizzata per le dirette video, soprattutto dai videogiocatori. D’ora in poi sarà possibile, però, organizzare anche dei veri e propri cineforum in cui l’autore dello streaming può guardare con la propria community dei contenuti del catalogo di Prime Video. Sarà possibile così commentare insieme le scene, organizzando un vero e proprio party.

All’interno della lista dei contenuti Prime Video visibili in diretta su Twitch ci sono gli Amazon Originale, come The Grand Tour e Carnival Row. Oltre a contenuti non prodotti da Amazon, com Vikings, Mr Robot e molto altro. Per ora “Watch Parties” è disponibile solo per alcuni streamer negli USA, ma il progetto è destinato ad allargarsi, portando anche altri contenuti al catalogo entro la fine dell’anno.

Secondo Variety, Amazon sfrutterà questa occasione per spingere la propria libreria multimediale, poiché servirà un abbonamento Amazon Prime per poter partecipare alla festa. Sia per chi organizza la diretta, sia per gli spettatori. Questo ovviamente porterà una sinergia tra i due brand. Ma non è il primo accordo tra i due: da molto tempo chi è membro Amazon Prime può usufruire di svariati vantaggi sulla piattaforma Twitch. Come ad esempio l’abbonamento in modo gratuito ad un canale, invece che al costo di 4,99$ al mese.

Per ulteriori informazioni sulla funzionalità Watch Parties potete visitare l’articolo sul sito ufficiale di Twitch.


Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link