fbpx
AttualitàCulturaNews

Amazon aumenterà il salario d’ingresso della rete logistica

Il primo ottobre ci sarà l'aumento del salario: ecco tutti i dettagli

Amazon ha recentemente annunciato l’aumento del salario d’ingresso dei dipendenti della rete logistica. A partire dal Dal primo ottobre, grazie all’incremento retributivo che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, la retribuzione d’ingresso aumenterà dell’8%. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’aumento del salario di Amazon

Amazon recensioni

Secondo quanto annunciato, Amazon ha deciso di aumentare il salario d’ingresso dei dipendenti della rete logistica che passerà da 1.550 euro lordi al mese a 1.680 euro lordi.

La nuova retribuzione d’ingresso è infatti più alta dell’8% rispetto agli standard previsti dal Contratto nazionale del trasporto e della logistica. Stefano Perego, il VP Amazon EU Operations, ha rivelato che il team di Amazon ha sempre lavorato per diventare l’azienda più orientata al cliente del mondo ma non solo.

Il loro obiettivo è quello di diventare anche il miglior datore di lavoro e il posto più sicuro in cui lavorare. Dal suo arrivo in Italia, avvenuto precisamente nel 2010, Amazon ha investito oltre 6 miliardi di euro creando più di 12.500 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, in oltre 50 siti sparsi in tutto il Paese.

Negli ultimi anni ha inoltre aperto vari centri e depositi in tutta la penisola. Per servire i clienti Amazon Prime Now e Fresh, l’azienda dispone di due centri di distribuzione urbani a Milano e Roma. Oltre agli investimenti effettuati nella rete logistica, nel 2013 Amazon ha inaugurato il customer service di Cagliari e ampliato la sua sede centrale corporate milanese.

Nel 2021 sono poi entrati in attività i centri di distribuzione di Novara e di Cividate al Piano (Bergamo), a cui si aggiungerà presto anche il centro di smistamento di Spilamberto (Modena). La società ha anche annunciato l’apertura, prevista nel 2022, del suo primo centro di distribuzione in Abruzzo.

Qui, l’azienda, creerà circa 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button