fbpx
NewsTech

Oculus Go: il bootleader sarà sbloccato

L'annuncio è arrivato in queste ore

Il bootloader di Oculus Go sarà sbloccato. In questo modo, gli utenti dell’headset avranno la possibilità di poter contare su di un accesso root completo al comparto software del dispositivo. Anche quando il supporto ufficiale sarà terminato, l’Oculus Go potrà continuare a registrare novità grazie al supporto fornito dalla community di sviluppatori che, potenzialmente, potrà prolungare il ciclo di vita del dispositivo. La conferma in merito alla scelta di sbloccare l’Oculus Go è arrivata da John Carmack, CTO di Oculus dal 2019.

L’Oculus Go sarà sbloccato

Lanciato originariamente nel 2018, l’Oculus Go è uscito dal mercato lo scorso anno dopo essere stato sostituito dall’Oculus Quest. Per il futuro, però, lo sblocco del bootloader garantirà un notevole incremento delle potenzialità dell’headset. La community di sviluppatori avrà modo di supportare al meglio il dispositivo con nuove funzionalità software che potranno arricchire l’esperienza d’uso. La fine del supporto ufficiale, quindi, non porterà alla fine della “carriera” del Go.

Lo sblocco del Go arriverà nel prossimo futuro tramite un aggiornamento software. Da notare che Carmack rispondendo alle domande degli utenti, ha confermato che lo sblocco riguarderà soltanto il Go. In futuro, però, questa novità potrebbe rappresentare un precedente anche per altri dispositivi Oculus. Ulteriori aggiornamenti sulla questione, quindi, dovrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Staremo a vedere se in futuro la stessa sorte toccherà anche ad altri dispositivi Oculus.

L’annuncio di Carmack

 

Oculus Go Visore All-in-one, 32 GB
  • Vr Autonomo - Nessun Dispositivo Aggiuntivo Richiesto In Vr (Oculus Go Richiede L'App Oculus Companion, Scaricabile...
  • Visore Leggero - Progettato Con Tessuti Innovativi E Traspiranti. Design Innovativo In Spugna Realizzato Per Atleti...
  • Wide Quad, Lcd Ad Aggiornamento Rapido - Migliora Sensibilmente La Chiarezza Visiva E Riduce L'Effetto Screen-Door

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button