fbpx
Amazon sconti 22 giugno

Amazon starebbe preparando una settimana di sconti dal 22 giugno
L'iniziativa serve a superare la contrazione nei consumi degli ultimi mesi


Amazon sarebbe pronta a lanciare una settimana di “sconti per l’estate” a partire dal 22 giugno, stando a quanto riporta CNBC. L’evento si chiamerà “Biggest Sale in the Sky” (non sappiamo se e come verrà tradotto, ma letteralmente significa “l più grandi saldi nel cielo”), e servirà a rilanciare i consumi dopo gli ultimi mesi di contrazione nelle vendite.

Gli sconti di Amazon potrebbero arrivare in anticipo quest’estate

Secondo il report di CNBC, l’evento promozionale dovrebbero iniziare il 22 giugno 2020, e durare dai sette ai dieci giorni. Gli sconti dovrebbero riguardare soprattutto i prodotti della moda venduti su Amazon, e dovrebbero essere “almeno” del 30%.

Negli ultimi mesi, Amazon ha dato priorità in quasi tutti i Paesi in cui opera ai beni di prima necessità.  Questo ha portato ritardi nelle consegne di prodotti non essenziali rispetto alla solita velocità delle consegne con Amazon Prime. Molti dei negozi che vendono sull’Amazon Marketplace hanno chiesto al colosso un cambio di rotta per i mesi a venire, e questi sconti anticipati dovrebbero fare da innesco per riaccendere il fuoco delle vendite.

Al momento non si sa se gli sconti riguarderanno solo gli utenti di Amazon Prime, né se ci saranno anche prodotti tecnologici venduti in promozione. L’azienda ha declinato di rispondere alle domande su questo argomento.

Sconti subito, Prime Day a settembre

Di solito l’azienda organizza il proprio Prime Day, in cui offre sconti interessanti, a metà di luglio. Quindi questo evento promozionale dal 22 giugno è un cambio di rotta, che sembra in linea con i recenti rumorii riportati dal Wall Street Journal. Secondo il giornale americano, l’azienda avrebbe intenzione di tenere i Prime Day a settembre quest’anno, posticipandoli.

Questo significa che Amazon ha intenzione di raddoppiare gli eventi promozionali quest’anno, offrendo ancora più sconti per rilanciare i consumi.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...
Offerta
Echo Show 8 – Resta sempre in contatto con l'aiuto di...
  • Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo HD da 8” e all’audio stereo, Alexa può aiutarti a gestire...
  • Resta in contatto con videochiamate e messaggi – Chiama amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di...
  • Tutto l’intrattenimento che desideri – Chiedi ad Alexa di mostrarti un film, una serie TV o un notiziario e ascolta...


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.